Cultura e Spettacoli

Il retroscena sulla lite tra Vespa e Brunetta

All'origine dello scontro ce ne sarebbe un altro andato in scena tra la grillina Barbara Lezzi e il direttore del Tg1 Mario Orfeo

Il retroscena sulla lite tra Vespa e Brunetta

La lite in diretta a Porta a Porta tra Bruno Vespa e Renato Brunetta ha fatto il giro del web. Ma a quanto pare, secondo il retroscena di TvBlog, all'origine dello scontro ce ne sarebbe un altro andato in scena tra la grillina Barbara Lezzi e il direttore del Tg1 Mario Orfeo. Un diverbio acceso che avrebbe scaldato l'animo del conduttore che poi si sarebbe sfogato con l'esponente di Forza Italia.

Insomma, Brunetta si sarebbe trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Infatti, qualche minuto prima dello scontro Vespa-Brunetta, c'è stato un alterco tra il direttore del Tg1 e la senatrice pentastellata. "Lei è Tele PD1 direttore, la prego... parla sempre della sua parte... la prego di non interrompermi", attacca la grillina. Vespa cerca di calmare la grillina: "Questo senatrice Lezzi non glielo consento. Non è molto signorile quello che sta facendo". E Orfeo attacca a muso duro: "Lei è pregata di stare al posto suo ed essere educata con me". E poi rimprovera Vespa: "Bruno però non possono accadere queste cose in trasmissione. È vergognoso. Non posso essere offeso". Vespa poi si sarebbe avvicinato a Orfeo e, coprendosi le labbra, gli avrebbe chiesto: "L'ho richiamata. Cosa devo fare?". "Non posso essere offeso", risponde il direttore del Tg1. A quel punto Vespa ribatte alla Lezzi: "Esistono delle regole di galateo ed io non le posso consentire, con tutto il rispetto che ho per lei, di insolentire il direttore del Tg1.

Nella conversazione capita anche di interrompersi, però ciascuno stia al suo posto".

Commenti