Cultura e Spettacoli

Al via le riprese di Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale

Avrà il sottotitolo di "Operazione Mafia Capitale" la nuova stagione di Squadra Mobile: il protagonista è sempre Giorgio Tirabassi, ma ci sarà il ritorno di Daniele Liotti

Al via le riprese di Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale

Quando la fiction non può ignorare la realtà. Sono partite le riprese della nuova stagione, la seconda, della fiction Mediaset "Squadra Mobile", che per l'occasione riporterà il sottotitolo di "Operazione Mafia Capitale”. Come alcuni telefilm hanno insegnato in questi anni, parlare della cronaca o della storia - si veda il caso di "Gomorra" o "Romanzo Criminale" - può trasformarsi in una ragione di interesse ulteriore per il pubblico. Non che a "Squadra Mobile" gli ascolti manchino: la prima stagione aveva infatti raggiunto il 18% di share medio sul target commerciale.

Le riprese, dirette da Alexis Sweet, sono partite a Roma. La produzione è sempre Taodue di Pietro Valsecchi, mentre il cast vede come protagonista Giorgio Tirabassi. Tornerà anche il personaggio di Daniele Liotti, al centro di un delicato cliffhanger nel finale della passata stagione.

«Squadra Mobile - spiega il produttore Valsecchi - è nata con l’intento di raccontare con realismo la vita di un gruppo di agenti di polizia che quotidianamente devono affrontare la criminalità, le violenze familiari e sessuali, il razzismo, la delinquenza minorile in una grande città come Roma e ora che la realtà ha portato alla ribalta questa inchiesta sulla corruzione nei palazzi del potere, non potevamo che spostare anche l’attenzione dei nostri protagonisti su queste vicende di scottante attualità e raccontarle quasi in tempo reale: infatti a marzo prossimo saremo in onda con la nuova stagione, in perfetta sincronia con la cronaca che quotidianamente ci aggiorna sugli sviluppi dell’inchiesta».

Commenti