Il ritorno di Shakira: arriva il nuovo album "El Dorado"

Uscirà domani il nuovo album di Shakira, "El Dorado": Shakira compare nella copertina con una canotta beige che ricorda il colore della pelle e dei capelli

Uscirà il prossimo 26 maggio dopo tre anni di silenzio, il nuovo album della cantante colombiana Shakira.

Il disco si chiamerà El Dorado, proprio come la città leggendaria che, secondo la tradizione colombiana, si pensa nasconda grandi tesori tutti da cercare. E proprio per questo motivo Shakira ha organizzato una caccia in più di 900 location sparse nel mondo e ha coinvolto in un'app i suoi fan che si sono divertiti a cercare il vero tesoro.

Così è stata composta la tracklist dell'album e la copertina. L'album El Dorado è cantanto quasi interamente in spagnolo (solo 3 brani sono cantati in inglese). Sono già stati lanciati due singoli, "Chantaje" e "Me enamorè", dedicato al compagno e padre dei suoi figli Gerard Piquè, il difensore del Barcellona.

Qui viene raccontato la storia d'amore con il numero 3 dei blaugrana, come lui stesso ha raccontato nei giorni scorsi nel salotto di Pomeriggio 5 intervistato da Barbara D'Urso. I due, infatti, si sono conosciuti durante la registrazione del video di Waka Waka, durante i Mondiali del 2010. Hanno così iniziato a mandarsi degli sms parlando del clima che avrebbero trovato in Sud Africa e così Piquè ha giurato alla cantante che sarebbe arrivato in finale con la Spagna pur di rivederla visto che lei avrebbe cantato alla cerimonia di chiusura.

Da li è iniziata questa fantastica storia d'amore da cui sono nati i piccoli Milan e Sasha. Con la nuova canzone, intanto, Shakira ha conquistato la Top 5 della Billboard latin Pop. In questo album la cantante colombiana ha provato a cimentarsi in diversi generi musicali, dal pop al latino fino a sperimentare anche il rap. Nella copertina Shakira compare a mezzo busto. Una canotta beige ricorda il colore della pelle e dei capelli tirati indietro, tutto molto "dorato".