Cultura e Spettacoli

La rivincita di Alice Paba: esclusa da Amici, trionfa a The Voice

Alice Paba del team Dolcenera ha vinto la quarta edizione di The Voice of Italy. L’anno scorso la cantante si era presentata ad Amici, ma era stata snobbata da Emma Marrone ed Elisa

La rivincita di Alice Paba: esclusa da Amici, trionfa a The Voice

Ieri sera si è conclusa la quarta edizione di “The Voice Italia” con la premiazione di Alice Paba, concorrente del team Dolcenera, che per una manciata di voti si è aggiudicata la vittoria sull’altro finalista, Charles Kablan, sostenuto da Emis Killa.

Sin dalla sua prima esibizione alle Blind Audition, dove aveva cantato “Toxic” di Britney Spears, Alice aveva convinto tutti i quattro coach e in particolare Dolcenera, che l’aveva convinta a entrare nella sua squadra di talenti. Nonostante la sua giovane età, la cantante 19enne originaria di Tolfa (Roma) ha saputo sempre distinguersi dagli altri concorrenti in gioco grazie alle indubbie abilità canore e alla sua personalità così spiccata.

La vittoria a “The Voice of Italy” suona come rivincita per Alice Paba. La cantante aveva infatti partecipato alla scorsa edizione di “Amici”, il talent di Maria De Filippi, ed era riuscita a entrare nella scuola il 20 febbraio 2015. In quella occasione l’esito era stato però molto diverso: forse perché penalizzata dal suo ingresso tardivo rispetto agli altri ragazzi, Alice era stata snobbata da entrambe le direttrici artistiche, Emma Marrone ed Elisa, e non aveva quindi potuto partecipare all’ambito serale.

Prima di quel momento, Alice si era sottoposta a diverse sfide pomeridiane, la maggior parte delle quali perse, e al giudizio della commissione che per il voto di Rudy Zerbi aveva bloccato il suo cammino al serale.

Alice non si è però persa d’animo e ha voluto riprovarci presentandosi alla quarta - e forse ultima edizione - di “The Voice of Italy”, che ha vinto dopo aver duettato con Dolcenera e presentato il suo inedito “Parlerò d’amore”, aggiudicandosi così un contratto esclusivo con la Universal.

Commenti