Cultura e Spettacoli

Robert Pattinson: "Non vado mai in vacanza perché ho paura di perdere il mio lavoro"

L'attore ha confessato di vivere nel terrore che arrivi il giorno in cui nessun regista gli proponga più di interpretare un film. Per questo motivo non va mai in vacanza, non si allontana mai da Los Angeles e frequenta solo gente del mondo del cinema

Robert Pattinson: "Non vado mai in vacanza perché ho paura di perdere il mio lavoro"

Durante un'intervista rilasciata al magazine "Variety" l'attore Robert Pattinson ha rivelato di vivere costantemente nel terrore di perdere il suo lavoro di attore, angosciato che possa arrivare il giorno in cui il telefono non squillerà più e nessuno lo cercherà per proporgli un ruolo in un film. Ne è talmente ossessionato che non ricorda l’ultima volta che si è preso una lunga vacanza dal suo lavoro.

Un viaggio? Mio Dio, no! Penso che tornerei subito indietro. Vivo costantemente con la paura che la mia fama possa avere un brusco calo e quindi io possa perdere tutto”, ha dichiarato, spiegando che tutto deriva dall’aver vissuto periodi difficili come attore. “Se ti è capitato di affrontare dei periodi duri con il lavoro, temi che questo possa succedere di nuovo – ha spiegato - Non sento quindi alcun bisogno di staccare la spina e prendermi una vacanza per andare in chissà quale luogo di villeggiatura”.

Oltre a non staccare mai dal suo lavoro, il 34enne non stacca nemmeno dalla gente che vive nel suo stesso ambiente artistico, al punto da frequentare solo chi ha a che fare con il mondo dello spettacolo. “C'è qualcosa di particolare nelle persone che lavorano nell'industria cinematografica. Sono pieni di sogni. Penso che non esistano altri lavori in cui i tuoi sogni e i tuoi obiettivi siano così importanti. Quanto a me – ha concluso Pattinson - non vivo a Los Angeles perché voglio provare ristoranti costosi o cose del genere. Io sono qui perché amo dannatamente il cinema, è tutto per me”.

it?" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti