Cultura e Spettacoli

Roberto Saviano: "Vi spiego come è nata l'idea della storia tra Conte e un trans"

L'ultima puntata di Gomorra ha regalato ai telespettatori un grande colpo di scena: la morte di Salvatore Conte, il boss rivale della famiglia Savastano

Roberto Saviano: "Vi spiego come è nata l'idea della storia tra Conte e un trans"

L'ultima puntata di Gomorra ha regalato ai telespettatori un grande colpo di scena: la morte di Salvatore Conte, il boss rivale della famiglia Savastano. Di fatto però tra i vari colpi di scena della puntata, uno ha colpito particolarmente i telespettatori: la storia d'amore tra Don Salvatore e un trans. Storia d'amore poi finita con la morte del protagonista. Ma da dove nasce questa idea degli autori di far innamorare proprio quel personaggio così severo, austero e spietato con un trans? A fare chiarezza è lo stesso Roberto Saviano, tra gli autori della serie tv.

Saviano di fatto racconta di una telefonata via Skype tra lui stesso e l'attore Marco Palvetti che interpreta Salvatore Conte in Gomorra - La serie. Saviano svela così il retroscena: "Piegare come è nato il rapporto tra Don Salvatore Conte e questa sua fidanzata transessuale. Tutto è nato da Marco Palvetti, il quale in una conversazione Skype che facemmo alla fine della prima stagione mi raccontò che gli spettatori, quando lo incontravano gli dicevano che a Salvatore Conte piacessero gli uomini, che fosse strano. Da lì nacque quest'idea di proporre un amore non ordinario, poi divenuto un amore omosessuale. Questo a dimostrazione di come si venga a creare un'osmosi tra pubblico e autori.

Sono contento che ci sia stato questo racconto crudo e terribile di una storia omosessuale dentro il meccanismo feroce dei clan criminali".

Commenti