Cultura e Spettacoli

Rocco Siffredi protagonista di un video di beneficenza. Ma scatta la polemica

Un medico ha chiamato il suo amico Rocco Siffredi per girare lo spot di un evento di beneficenza per una raccota fondi destinata al reparto di urologia dell'ospedale di Domodossola ma l'iniziativa non è piaciuta ed è infuriata la polemica

Rocco Siffredi protagonista di un video di beneficenza. Ma scatta la polemica

Bene o male, purché se ne parli. Sembra sia stato questo il principio che ha mosso il dottor Danilo Centrella, primario del reparto di urologia dell'Ospedale San Biagio di Domodossola. Il medico, in collaborazione con il pr Massimo Gagliardini, ha deciso di ingaggiare il pornodivo Rocco Siffredi per promuovere l'evento Antrona con le stelle. È una manifestazione di beneficenza che ha lo scopo di raccogliere fondi in favore dell'acquisto di un macchinario per la diagnosi precoce dei tumori alla prostata.

La figura di Rocco Siffredi è stata scelta per le sue ben rinomate doti. L'attore è protagonista di un video girato insieme a una bellissima ragazza che, proprio per promuovere l'evento, nella clip viene chiamata Antrona. L'idea non è però piaciuta in Val d'Ossola, dove è montata la protesta. Come racconta il sito Quotidiano.net, non appena il video ha iniziato a circolare sul web è scattata la polemica dei consiglieri di parità della provincia del Verbano Cusio Ossola. Le donne hanno diramato un comunicato stampa definendo “volgare e sessista” il video che vede protagonista Rocco Siffredi. Questa non è stata l'unica protesta che si è alzata, perché anche la ASL di Domodossola non ha gradito l'iniziativa del primario, prendendone formalmente le distanze pur condividendo l'iniziativa benefica.

È intervenuta contro il video con protagonista Rocco Siffredi anche Simona Lanzoni, coordinatrice di 'Reama', sistema nazionale della Fondazione Pangea per l'auto alle donne che subiscono violenza: “Il video propone un modello di donna 'oggetto', è sessista e volgare, e incita l'uomo ad usare la donna, ogni donna, come oggetto della propria attività sessuale, quest'ultima per altro ritenuta nel messaggio condizione necessaria per fare prevenzione.” Sebbene il metodo per promuovere l'evento di beneficenza non sia piaciuto, è indubbio che il primario abbia raggiunto il suo scopo, facendo conoscere la manifestazione anche su scala nazionale.

La presenza di Rocco Siffredi, nonostante le polemiche, ha permesso di raggiungere l'obiettivo.

Commenti