Cultura e Spettacoli

Roma, Scialpi aggredito in strada: "Mi hanno sputato addosso"

Scialpi ha denunciato tramite il suo profilo Facebook di essere stato vittima di un episodio di omofobia. Il cantante, poi, ha confessato di aver paura ad uscire di casa

Roma, Scialpi aggredito in strada: "Mi hanno sputato addosso"

Il cantante Scialpi ha denunciato tramite il suo profilo Facebook un bruttissimo episodio di violenza e omofobia di cui è stato protagonista ieri per le strade di Roma.

"Oggi uno camminando per per la strada, riconoscendomi, ha detto sottovoce 'frocio', mi ha sputato addosso #trauma subito legge contro #omofobia", ha scritto Scialpi sul suo profilo Facebook. Il post del cantante, nel giro di qualche ora, ha ricevuto decide di condivisioni e di commenti.

Gli utenti hanno cercato di fargli sentire il loro sostegno e lo hanno invitato ad andare avanti per la sua strada. Scialpi, infatti, è sempre stato in prima linea nella battaglia per i diritti degli omosessuali. Nel 2015, dopo sei anni di convivenza, si è sposato a New York con il suo compagno e manager Roberto Blasi. Negli ultimi giorni, però, ha criticato aspramente Imma Battaglia e Eva Grimaldi perché hanno deciso di pubblicizzare il loro amore davanti alle telecamere dell'Isola dei Famosi.

Ma polemiche a parte, sia ieri che oggi, Scialpi ha ricevuto centinaia di messaggi di solidarietà per il triste episodio di cui è stato protagonista. Le parole dei suoi fan lo hanno un po' rincuorato e tra i commenti il cantante ha ringraziato tutti per l'affetto ricevuto. Nonostante i messaggi, le belle parole e il sostegno dei suoi fan, però, il cantante, rispondendo ad un utente che gli diceva di essere "superiore, è gente piccola di cervello quella", ha confessato: "E' più difficile a farsi. La gente è matta, ho quasi paura ad uscire di casa.

Non mi sento più sicuro".

Commenti