Cultura e Spettacoli

Romina Power ricorda la figlia Ylenia "con un sorriso d'angelo"

Romina Power ha ricordato la figlia Ylenia Carrisi, scomparsa in modo misterioso nel 1993, postando una tenera foto che le ritrae insieme e ancora felici

Romina Power ricorda la figlia Ylenia "con un sorriso d'angelo"

Certi dolori non si possono dimenticare e, all’indomani della messa in onda del film sulla vita di Al Bano, Romina Power ha voluto ricordare la figlia Ylenia scomparsa quando aveva solo 23 anni.

Primogenita della coppia, Ylenia Carrisi ha fatto perdere le tracce di sé nel 1994: ai tempi si trovava a New Orleans e l’ultima telefonata con la famiglia risale all’1 gennaio. Poi, della giovane non si sono avute più notizie e il Tribunale di Brindisi ha dichiarato la morte presunta al 31 dicembre 1993: una decisione presa da Al Bano e della quale Romina Power si disse “profondamente amareggiata”. La scomparsa di Ylenia creò un forte distacco all’interno della famiglia Carrisi e, a distanza di tempo dal triste accaduto, i due cantanti decisero di separarsi.

Il ricordo di Ylenia resta, però, sempre vivo in Al Bano e Romina, ma anche nei fratelli Yuri, Cristel e Romina Junior. A rendere omaggio nelle ultime ore alla ragazza è stata proprio la madre che, attraverso una foto postata sul suo profilo Instagram, ha voluto ricordarla in tutta la sua bellezza. Pubblicando uno scatto che la ritrae sorridente insieme alla figlia, ha scritto: “La mia dolce Ylenia con il sorriso di un angelo”. “Amo questa foto”, ha commentato la sorella Romina, mentre in tanti hanno espresso tutta la loro vicinanza alla ex moglie di Al Bano. Così come Romina, anche il cantante di Cellino San Marco non ha potuto fare a meno di ricordare la figlia scomparsa nel suo film ‘È la mia vita’ e, proprio in merito ad Ylenia, ha spiegato: “Nel caso di mia figlia il destino ha avuto una parola violenta nei miei confronti. Ho visto esattamente quello che stava succedendo nella sua vita e giuro che ho fatto di tutto per sviare la legge del destino. Ho fatto tutto quello che c’era da fare per bloccare quella scia velenosa di quel destino che stava arrivando. Lì come padre ho perso.

Mi è stata data una bella gioia quando è nata e un grande dolore da quando non c’è più”.

My sweet Ylenia with the smile of an angel

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

Commenti