Rovazzi boom «Volare» vale 31 milioni di clic

Volare di Fabio Rovazzi insieme a Gianni Morandi in sole tre settimane ha raggiunto oltre 31 milioni e mezzo di views del videoclip ufficiale, 600 mila like e 1 milione di iscritti al canale YouTube! A questo successo, si aggiunge il disco d'oro, il primo posto nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, il quinto su Spotify Italia, il terzo nella classifica Fimi/Gfk e nella Top 10 dei brani italiani più ascoltati in radio. Nelle prime 24h dalla release, il video ha ottenuto oltre 2,7 milioni di visualizzazioni su YouTube, battendo il record precedente di Tutto Molto Interessante di 1,8 milioni, record di viewership per un video italiano. Ad oggi sul suo canale YouTube, ha totalizzato oltre 989mila subscribers e 280M di views ed è l'unico canale YT italiano ad avere due video con oltre 100 milioni di views. In Volare la relazione tra Gianni e Fabio si basa su diversi opposti, dalla comunicazione alla musica. La loro collaborazione nasce da una curiosità reciproca di volersi avvicinare ognuno al mondo dell'altro. Rovazzi ha convinto gli ascoltatori con due canzoni diventate hit ed è sempre online, attivo sui social network e creatore di videoclip virali, stories e foto divertenti. Morandi, che ha segnato la storia della musica italiana, negli ultimi tempi ha conquistato un nuovo pubblico attraverso i social network, che ha iniziato a utilizzare a colpi di semplicità diventando uno dei personaggi più seguiti da tutte le generazioni. Se ai tempi di Gianni si esprimevano le proprie idee in un modo, oggi è una gara di like, hashtag, commenti e condivisioni. I social network diventano la nuova sede di dibattito e scontro in cui tutti si sentono in dovere di esprimere la propria opinione.

RS