Cultura e Spettacoli

Royal Baby, il Principe Harry: "Sono pazzo di gioia"

Il Royal Baby è nato dopo giorni di estenuante attesa e un travaglio di molte ore

Royal Baby, il Principe Harry: "Sono pazzo di gioia"

Il Royal Baby è nato finalmente! Dopo giorni di estenuante attesa, di bookmakers letteralmente impazziti alla ricerca del nome e del sesso del nascituro, ora ne siamo certi. Baby Sussex è venuto alla luce e in questo momento tutti i giornali del mondo ne stanno dando la tanto sospirata notizia. Meghan ha iniziato il travaglio questa mattina e Harry le è stato sempre accanto. Anche l'attesa sul sesso del nascituro è terminata: si tratta di un maschietto, è venuto alla luce alle 5 di questa mattina e pesa 3 chili e 300 grammi. Harry, neopapà, si dichiara "pazzo di gioia. Ѐ l'esperienza più meravigliosa che si possa immaginare" e annuncia che il bimbo verrà "mostrato al mondo entro un paio di giorni".

La regina è stata la prima a essere informata del parto, come da tradizione e, dopo di lei, gli altri membri della Royal Family. Il parto è avvenuto in casa, a quanto pare naturalmente e con staff medico scelto dai duchi. A Frogmore Cottage, ora, sono attesi tutti i Windsor e la nascita sarà presto annunciata da un documento affisso sui cancelli di Buckingham Palace.

Per il bambino, però, non suoneranno le campane di Westminster e non è previsto il titolo di Altezza Reale, come da protocollo, ma i duchi di Sussex hanno già in mente per lui una vita più libera e meno determinata dalle regide regole del protocollo reale. Baby Sussex ha due cittadinanze, quella britannica e quella americana, ma una volta raggiunta la maggiore età sarà costretto a rinunciare a una delle due.

Questa nascita reale sarà ricordata come una delle più attese dai media internazionali e dagli ammiratori dei Windsor.

Commenti