Cultura e Spettacoli

Royal Family, il muso lungo di William al battesimo di Archie

L’esperta di linguaggio del corpo Judi James rivela al Daily Mail i veri pensieri dei membri della Royal Family presenti al battesimo di Archie, analizzando la loro postura e le loro espressioni

Royal Family, il muso lungo di William al battesimo di Archie

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, in grado di rivelare qualunque segreto. Per l’esperta di linguaggio del corpo Judi James, invece, anche un sorriso, una mano adagiata con grazia sul grembo possono dire moltissimo di una persona. Molto più di quanto questa vorrebbe far sapere. Forse persino particolari che non rivelerebbe neanche sotto tortura. Osservando le foto del battesimo di Archie, l’esperta ha cercato di rispondere alle domande di fans e curiosi a proposito dei veri pensieri che passavano per la testa dei membri della Royal Family invitati all’evento. Kate Middleton era davvero felice di essere lì? William e Harry hanno fatto pace (ammesso che vi siano mai state realmente delle discussioni)? Meghan Markle avrebbe preferito che Kate non sedesse accanto a lei rubandole, in parte, la scena?

Al Daily Mail Judi James rivela che l’atteggiamento più chiuso, perfino scontroso sarebbe stato quello del principe William. Quest’ultimo è arrivato a Windsor con occhiali scuri e viso della stessa tonalità. Secondo la James sembrava quasi “il buttafuori di un locale notturno”. A quanto pare la sua postura era rigida e sulla difensiva. Nemmeno Kate Middleton, seduta vicino a Meghan, aveva un’aria molto rilassata. L’esperta sostiene che sembrasse “pronta a fuggire”. Vanity Fair riporta che la posa laterale, molto sobria e composta, della duchessa di Cambridge era studiata per non oscurare Meghan. Eppure il risultato ottenuto, complice forse il bel vestito rosa firmato Stella McCartney, ha contraddetto totalmente le buone intenzioni.

Kate, anche senza volerlo, si riconferma nel ruolo di guida della Royal Family, di matriarca, futura principessa del Galles e altrettanto futura regina consorte. Sembra davvero che la duchessa sia nata per essere una sovrana e che mai abbia conosciuto la vita da commoner. Ha interiorizzato alla perfezione il ruolo che un giorno sarà chiamata a svolgere. Pur non sedendo al centro della scena, cattura l’attenzione. Ѐ lei stessa il fulcro della foto. Le sorelle di Lady Diana, Lady Jane Fellowes e Lady Sarah McCorquodale apparivano un po’ troppo rigide, soprattutto Lady Sarah. Sono gli elementi inaspettati della foto, poiché hanno avuto il triste compito di prendere il posto dell’indimenticata principessa Diana e rappresentano il trait d’union tra i Windsor e gli Spencer (non dimentichiamo che Lady Jane ha conosciuto Archie prima di Carlo e dei Cambridge).

I più felici, sorridenti e rilassati erano il principe Carlo, la duchessa di Cornovaglia Camilla e Doria Ragland, madre di Meghan. Al centro della foto della Royal Family, raggianti di gioia, ci sono il principe Harry e Meghan. I loro sorrisi dolci sono una prova incontestabile del momento d’oro che stanno vivendo come coppia e come genitori. Finalmente vediamo meglio anche Baby Archie. Il web già azzarda l’ipotesi di una somiglianza con Harry. Molti utenti, infatti, hanno definito il bimbo un “redhead” (termine riferito alle persone con i capelli rossi). Forse, se ci sbilanciamo un po’, potremmo già intravedere un accenno di chioma fulva e l’espressione vispa e tenera di mamma Meghan. Ѐ ancora presto, però, per questo tipo di opinioni.

Solo il tempo potrà confermarle o smentirle.

This morning, The Duke and Duchess of Sussex’s son, Archie Harrison Mountbatten-Windsor was christened in the Private Chapel at Windsor Castle at an intimate service officiated by the Archbishop of Canterbury, Justin Welby. The Duke and Duchess of Sussex are so happy to share the joy of this day with members of the public who have been incredibly supportive since the birth of their son. They thank you for your kindness in welcoming their first born and celebrating this special moment. Their Royal Highnesses feel fortunate to have enjoyed this day with family and the godparents of Archie. Their son, Archie, was baptised wearing the handmade replica of the royal christening gown which has been worn by royal infants for the last 11 years. The original Royal Christening Robe, made of fine Honiton lace lined with white satin, was commissioned by Queen Victoria in 1841 and first worn by her eldest daughter. It was subsequently worn for generations of Royal christenings, including The Queen, her children and her grandchildren until 2004, when The Queen commissioned this handmade replica, in order for the fragile historic outfit to be preserved, and for the tradition to continue. Photo credit: Chris Allerton ©️SussexRoyal

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Commenti