Cultura e Spettacoli

Sabrina Ferilli difende Marino "Il Papa non doveva permettersi di attaccarlo"

Ignazio Marino ha un difensore inaspettato: Sabrina Ferilli. L'attrice difende il sindaco e attacca chi ne ha chiesto le dimissioni

Sabrina Ferilli difende Marino "Il Papa non doveva permettersi di attaccarlo"

Ignazio Marino ha un difensore inaspettato: Sabrina Ferilli. L'attrice difende il sindaco e attacca chi ne ha chiesto le dimissioni. "Se Ignazio Marino ci ripensasse, se facesse delle dimissioni una pallottola di carta e la puntasse contro chi adesso esulta, se queste dimissioni le rifiutasse nel modo che sa, della bizzarria di cui è capace, mi farebbe felice". E non è tutto. La romana al Fatto si dice anche disposta a rivotare Marino. "Anzi di più: diverrei una sua fan, ballerei il tango per una notte intera. Lo rivoterei alle prossime elezioni. Perchè Marino è quello che è, ma quegli altri sono iene a cui non frega nulla di Roma. Avevano bisogno di una preda, hanno ordito un agguato".

Poi punta il dito contro il Vaticano e soprattutto contro Papa Francesco: "Che il Papa si senta in dovere di fare un comunicato per sfancularlo è - posso dirlo? - decisamente inaudito. Tutta la stima e la deferenza, ma Bergoglio non se lo poteva permettere. Eppure, ha visto che silenzio? Iene, pronti all'agguato. La Panda "ndo sta"? La multa, la gita, la cravatta, lo scontrino. E il ristoratore che ricorda esattamente che due anni fa c'era la moglie e anche quante briciole lasciò sulla tovaglia, e la Comunità di Sant'Egidio pronta a segnalare che quella volta no, loro non hanno magnato, ma forse l'altra precedente... E tutti a gridare: scandalo!". Infine dà un consiglio a Marino: "Falli schiumare Forrest Gump. Sarà bizzarro e inadeguato ma non ladro.

Non è lui ad aver spalancato le porte alla mafia, non è lui il corrotto".

Commenti