Cultura e Spettacoli

Sabrina Ferilli e il mistero a Tu si que vales: "Perché sparisce?"

Tutti hanno notato la sperizione di Sabrina Ferilli, che per alcune esibizioni viene sostituita da Belen Rodriguez sulla poltrona del giudice popolare, scatenando la curiosità del pubblico

Sabrina Ferilli e il mistero a Tu si que vales: "Perché sparisce?"

C'è un mistero che accompagna la presenza di Sabrina Ferilli a Tu si que vales, il programma del sabato sera di Canale5. Tutti i telespettatori hanno notato un dettaglio particolare, che sui social è stato commentato a lungo dagli utenti.

Sabrina Ferilli è giudice popolare del programma di Maria De Filippi, ha preso il posto di Iva Zanicchi e la sua presenza è stata accolta con gioia dal pubblico televisivo. Interventi divertenti, ironici e iconici sono la cifra stilistica dell'attrice romana, della quale si intuisce anche il fortissimo rapporto con Maria De Filippi. Eppure, i telespettatori hanno notato che nelle ultime due puntate l'attrice è spesso assente, sostituita sulla sedia del giudice popolare, che nel programma svolge normalmente il ruolo di conduttrice assieme a Martin Castrogiovanni e ad Alessio Sakara.

Il ruolo di Sabrina Ferilli è, in realtà, marginale negli equilibri della trasmissione, dovendo esclusivamente riportare il sentimento di una porzione di 100 persone del pubblico. Ovviamente viene coinvolta in alcuni numeri e viene chiesto il suo parere ma nulla che non possa essere fatto dalla “supplente” Belen. Tuttavia, la domanda che si pongono da casa è: perché Sabrina Ferilli si assenta? Sui social si sprecano le ipotesi, alcune delle quali surreali. C'è chi dice che l'assenza dell'attrice è dovuta a bisogni fisiologici e chi suppone che vada da Pallotta a dare suggerimenti per vincere lo scudetto.

Durante la puntata andata in onda la settimana scorsa, anche Gerry Scotti si è posto la stessa domanda, ricevendo dall'attrice una risposta piuttosto evasiva. “Ogni tanto fai qualche sparizione e poi riappari, ma come mai?”, ha chiesto il conduttore, che poi ha aggiunto: “Starà forse programmando qualche scherzo?” Sibillina la risposta di Sabrina Ferilli: “Può darsi di sì.” Tuttavia, nelle ultime due puntate Sabrina Ferilli non è stata protagonista di nessuno scherzo o, per lo meno, per il momento non è stato mandato in onda nessun elemento che possa giustificare le sue assenze per la realizzazione di qualche scherzo. Ci sarà qualche risvolto nelle prossime settimane?

Commenti