Sanremo 2019

Sanremo, Salvini punge Baglioni: "Canticchio 'Questo piccolo grande amore'..."

In diretta dall'Aquila il Vicepremier Matteo Salvini ironizza sul Festival di Sanremo e canticchia "Questo piccolo grande amore"

Sanremo, Salvini punge Baglioni: "Canticchio 'Questo piccolo grande amore'..."

Tutto si può dire a Matteo Salvini, tranne che non sia un tipo ironico. In diretta dall’Aquila dove era andato per incontrare sostenitori, simpatizzanti e i vigili del fuoco, si è reso protagonista di un siparietto che ha ricevuto applausi a scena aperta.

“A caso canticchio ‘Questo piccolo grande amore’ di Baglioni - ha detto - così sono politicamente corretto". Un modo per sottolineare la polemica con il Direttore Artistico, iniziata alla conferenza stampa stampa del Festival, quando Baglioni parlò di immigrazione in dissenso con le linee del governo.

Alla domanda fatta a Salvini qualche settimana fa se fosse stato o meno presente al Festival, Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio aveva dichiarato di avere altre cose da fare, e quindi mentre nella città ligure va in onda la seconda serata del festival, lui ha preferito l’Aquila. Qui, tra l'altro, ha espresso vicinanza ai Vigili del Fuoco a cui ha promesso una nuova caserma.

Dopo questo annuncio un’ultima stoccata ai tanti detrattori che usano qualsiasi atteggiamento contro di lui: “Volevo vestirmi da vigile del fuoco, ma per evitare polemiche mi sono vestito da italiano medio, maglioncino blu jeans”. E così sia!

Commenti