Cultura e Spettacoli

San Valentino: qual è la coppia più bella dei telefilm?

Alcune delle coppie ideali dai telefilm statunitensi: da Amy e Sheldon di "The Big Bang Theory" fino a Mulder e Scully di "X-Files", ecco come l'immaginario televisivo parla d'amore

San Valentino: qual è la coppia più bella dei telefilm?

L'avvicinarsi di San Valentino suggerisce romanticismo anche in chi non è impegnato in una relazione. Tuttavia, le istanze amorose arrivano alle persone quotidianamente nei modi più disparati. Attraverso la TV, per esempio: nelle serie statunitensi, vengono presentate coppie che trovano e raggiungono l'amore della propria vita oppure la loro storia non viene mai spiegata, ma sta allo spettatore immaginare che essa esista. E mentre la CBS propone Sheldon e Amy di "The Big Bang Theory" come la coppia capace di incarnare tutti gli ideali romantici, ce ne sono delle altre che restano nell'immaginario collettivo per le più svariate ragioni.

1. Dale Cooper e Annie Blackburn da "I Segreti di Twin Peaks". Lei è un'ex suora di clausura che ha deciso di «tornare nel mondo reale», lui un agente dell'FBI alle prese con un caso che rasenta la metafisica e che ha perso la sua precedente compagna proprio a causa del proprio lavoro. Per Annie, Cooper andrà fino nella Loggia Nera per salvarla. Il resto della storia? Quando e se - come affermano le indiscrezioni degli ultimi mesi - ci sarà una nuova stagione del telefilm, dopo quasi 26 anni.

2. Pacey Witter e Joey Potter da "Dawson's Creek". Dopo lunghissimi tira e molla, lei sceglie lui, anche se il protagonista della serie, Dawson Leery, resterà per sempre «la sua anima gemella».

3. Marshall Eriksen e Lily Aldrin da "How I Met Your Mother". Un amore puro il loro, ma al tempo stesso reale, fatto di litigi, di sindrome dell'abbandono, ma anche di comprensione e di raptus di passione. Incomparabile rispetto alle altre coppie della serie, una in particolare rimasta sgradita al pubblico mondiale anche dopo quasi un anno dalla fine del telefilm, quella tra Ted Mosby e Robin Scherbatsky.

4. Dylan McKay e Kelly Taylor da "Beverly Hills 90210". Anche loro vittime di tira e molla, nello spin-off "90210" si scopre che i due hanno avuto un figlio insieme e provano a far decollare la loro infinita storia d'amore. Qualche anno fa era perfino spuntato il gossip secondo cui i due interpreti Luke Perry e Jennie Garth avrebbero avuto realmente una storia d'amore a molti anni di distanza: Garth però ha sempre smentito, dipingendo Perry come il suo migliore amico.

5. Fox Mulder e Dana Scully da "X-Files".

Non c'è mai stato un bacio nella serie, l'eventuale storia d'amore è stata lasciata alla fantasia dello spettatore, che a quel punto avrebbe avuto un mistero in più da decifrare.

Commenti