Cultura e Spettacoli

Sanremo 2016, la pagella di Carla Gozzi sugli abiti

Il Festival di Sanremo 2016 è partito ieri e già si parla di look, di canzoni e di conduttori: ecco i giudizi, alcuni anche decisamente severi, di Carla Gozzi su Facebook

Sanremo 2016, la pagella di Carla Gozzi sugli abiti

Di tutto un po' sul palco dell'Ariston ieri, nella prima serata del Festival di Sanremo 2016. Abiti di tutti i tipi e di tutte le fogge, acconciature più monocordi e omogenee tra le donne, in gran parte vestiti tinta unita, seppur spiccava Laura Pausini in nero e rosa. Intanto l'esperta di moda Carla Gozzi ha pubblicato su Facebook la sua peculiare pagella, con una stoccata sia a uomini che a donne, intitolandola "I disastri di stile della prima serata".

In realtà, le parole di Gozzi non contengono solo critiche. "Sorprendentemente splendida e simpatica Virginia Raffaele nei panni di una svampita Ferilli - ha scritto sulle co-conduttrici di Sanremo - una superba Madalina Ghenea (e d'altronde non poteva essere diversamente) ha indossato abiti Alberta Ferretti". Tre gli outfit di Madalina Ghenea: il primo in tessuto animalier tigrato, il secondo nero con la scollatura coperta di splendide piume e il terzo argenteo e scintillante.

Carla Gozzi ha ampliato la sua critica non solo agli abiti: ha trovato le canzoni per lo più "lagnose" con l'eccezione delle esibizioni di Laura Pausini ed Elton John - tra l'altro in un abito molto più sobrio del solito - mentre parole aspre sono state usate per Gabriel Garko, colpevole a suo avviso di essere ricorso al gobbo in maniera troppo evidente.

Critiche a valanga su Arisa "con il maglione della nonna trasparente, il sottogonna più lungo di 30 cm" e su Deborah Iurato "con abito da vedova allegra realizzato con i tendoni dell’Ariston".

Il volto di Real Time ha infine apprezzato l'esibizione spumeggiante del giovane Rocco Hunt. Quali saranno i suoi giudizi dopo la seconda puntata di stasera?

Commenti