Sanremo 2018

Sanremo 2018, forfait di Laura Pausini: cosa accadrà stasera

Al via Sanremo 2018: tra il forfait di Laura Pausini e una ricca scaletta della prima serata, ecco cosa accadrà questa sera

Sanremo 2018, forfait di Laura Pausini: cosa accadrà stasera

Nessun eliminato e ospiti in gran parte italiani. Sanremo 2018 sarà un Festival tutto nuovo, con venti Big che figurano nella scaletta della prima serata e un'invitata d'onore che, invece, dà forfait: Laura Pausini non si esibirà.

Si alza così il sipario sul Festival di Sanremo 2018, che prende il via stasera al teatro Ariston con un totale di ben 43 tra cantanti e gruppi, tre conduttori - Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker- nonché diversi ospiti che contribuiranno ad animare il palcoscenico.

I cantanti si esibiranno sul palco di Sanremo stasera nel seguente ordine: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e Le storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile con Peppe Srevillo, Le Vibrazioni. Venti in totale, dunque.

Laura Pausini, una delle cantanti italiane più amate anche a livello internazionale, era inizialmente attesa per questa sera, eppure non sarà all'Ariston: è stata costretta a dare forfait per una laringite acuta, ma potrebbe riuscire a recuperare per la serata finale di sabato. Laura ha infatti così commentato sui suoi canali social: "Come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera, per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine. Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò sabato! Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora!".

Non si ha ancora una scaletta ufficiale degli ospiti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2018, ma si conoscono già molti nomi.

Tra quelli internazionali vi saranno Sting, Shaggy e James Taylor, mentre tra gli italiani figureranno Il Volo, Fiorello, il regista Gabriele Muccino, il conduttore Pippo Baudo, Gianni Morandi, Negramaro, Francesco Renga, Nek, Max Pezzali, Giorgia, Piero Pelù, Fiorella Mannoia e altri ancora, oltre appunto alla già citata Laura Pausini.

Commenti