Sanremo 2019

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso sarà super ospite

Il parterre dei super ospiti fuori gara al Festival di Sanremo 2019 si arricchisce di un altro nome. Sul palco del Teatro Ariston ci sarà Alessandra Amoroso

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso sarà super ospite

Le trattative, non è un mistero, sono state serrate, ma alla fine è andata tutto bene. Alessandra Amoroso sarà super ospite al prossimo Festival di Sanremo 2019 (che si terrà dal 5 al 9 febbraio), accanto ai già annunciati Andrea Bocelli e suo figlio Matteo, Giorgia, Elisa e Antonello Venditti. L’artista ha escluso di voler andare in gara alla kermesse, ma ha sempre dichiarato di amarla sin da bambina. In realtà non è il primo Sanremo per la Amoroso: nella serata dedicata ai duetti ha fatto coppia con Valerio Scanu nel 2010 e con Emma Marrone nel 2012. Stavolta però la cantante sarà da sola. "Nessuno ci avrebbe creduto mai eppure saremo lì anzi SanRemo lì, - ha scritto la Amoroso sui social - con voi e con la prima donna che mi ha dato la mano e mi ha accompagnata in questo lungo viaggio. Andiamo a cantare il nostro amore per l’amore. Abbiamo realizzato il nostro sogno”. Le frasi sono accompagnate da una foto che ritrae l’interprete assieme alla madre, che ama il Festival da sempre, come spesso ha dichiarato nelle sue interviste Alessandra.

Molto probabilmente la Amoroso canterà il suo nuovo singolo “Dalla tua parte”, tratto dall’ultimo disco certificato platino “10”, e un altro brano omaggio alla musica italiana. Il dirottatore artistico del Festival, Claudio Baglioni, è stato chiaro: “Da noi gli ospiti dovranno fare qualcosa di diverso”.

Il passaggio promozionale sarà anche l’occasione per lanciare il tour in partenza dal 6 marzo e che si concluderà a maggio.

Commenti