Cultura e Spettacoli

Scena tagliata di Friends dopo 11 settembre ora spopola su Youtube

Per non offendere le vittime dell'attentato, i produttori della serie tv avevano eliminato una scena in cui Chandler scherzava sui dirottamenti aerei

Scena tagliata di Friends dopo 11 settembre ora spopola su Youtube

Una scena della serie televisiva americana "Friends", rimossa dopo gli attentati dell'11 settembre per non offendere la sensibilità dei telespettatori è stata inserita su Youtube oggi e ha totalizzato più di due milioni e mezzi di visualizzazioni sul portale video di Youtube. Il segmento, di quattro minuti, inizia con Chandler (Matthew Perry) che fa uno dei suoi classici scherzi dopo aver letto un cartello in aeroporto che diceva: "Non scherzare su dirottamenti o mettere bombe sull'aereo".

Alché Chandler rispondeva: "Non c'è da preoccuparsi per me, prendo le mie bombe molto sul serio", mentre un agente effettua un controllo di sicurezza, per poi portarlo immediatamente in una sala per un interrogatorio. Era previsto che la scena sarebbe stata mandata in onda due settimane dopo gli attentati dell'11 settembre, ma dopo il tragico evento i produttori della serie hanno deciso di cancellare la scena.

"Le immagini che seguono sono state rimosse dall'episodio 'Quello che Rachel dice a Ross' in cui si scherza sulle bombe sugli aerei e doveva andare in onda poco dopo l'11 settembre", spiegano i produttori in un breve testo che precede il video. "Come parte della storia della serie, speriamo che queste immagini possano essere viste con lo spirito originale con cui sono state fatte" aggiungono. I fan di "'Friends" hanno immediatamente identificato la scena: Monica (Courtney Cox) e Chandler partono in aereo per la luna di miele.

Nella versione che ha sostituito l'originale, Monica e Chandler cercano di intrufolarsi in prima classe senza successo dopo aver visto un'altra coppia di sposini ricevere un biglietto di prima classe.

Il video della sequenza è diventato virale e ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Commenti