"Sei una controfigura". Lite con Gasparri in diretta. E Rinaldi lascia lo studio

Lite in diretta a L'Aria che tira tra Rinaldi e Gasparri. L'economista lascia lo studio

Dura discussione a L'aria che tira, programma in onda su La7, tra Antonio Maria Rinaldi e Maurizio Gasparri. Una lite che ha portato all'abbandono dello studio da parte dell'economista allievo di Paolo Savona, oggi ministro degli Affari Europei.

Si discuteva dell'acquisto dei titoli di stato italiani, di bail in e crisi delle banche. "Dopo te lo spiego", ha detto l'economista rivolto all'esponente di Forza Italia con cui si trovava evidentemente in disaccordo. La replica del senatore non si è fatta attendere: "Lo dico a lui (Savona, ndr) in Parlamento, non parlo con le controfigure". A quel punto il professore si è alzato dalla sedia e ha abbandonato la trasmissione, nonostante le preghiere di rimanere avanzate da Myrta Merlino. "Scusate ma ho una dignità. E a farmi offendere in diretta non ci sto. Mi dispiace. Io sono sempre stato educato e non sono abituato a essere offeso". E poi è uscito dallo studio. "Mi dispiace - ha conclusa Gasparri - ma tu non sei Savona". (guarda qui il video)

Commenti

morello

Mar, 30/10/2018 - 14:36

Ma che p...e questo prof Rinaldi in tutte le salse e trasmissioni!Ma Savona non aveva anche altri allievi ?

Papocchia

Mar, 30/10/2018 - 16:12

Il prof. Rinaldi la racconta giusta e a qualcuno dà fastidio nel centrodestra. Il Gasparri crede di innalzarsi demolendo gli altri, ma ha fatto una figuraccia da borlotto.

FrancoM

Mar, 30/10/2018 - 16:29

Questo Gasparri è un gran maleducato a cui si dovrà togliere la pensione quando alfine sarà rottamato.

jenab

Mar, 30/10/2018 - 16:32

ma ch senso ha, arrabbiarsi con gasparri!!!!

Dordolio

Mar, 30/10/2018 - 17:03

Mi dispiace per Gasparri. Lo ricordo quando era intelligente. Ma era nel MSI allora...

daniloilo

Mar, 30/10/2018 - 18:00

Fascistello.

daniloilo

Mar, 30/10/2018 - 18:04

Prepotente fascistello.

daniloilo

Mar, 30/10/2018 - 18:09

Prepotente fascistello ignorante.

abocca55

Mar, 30/10/2018 - 18:31

Rnaldi è un professore di economia e un vero signore. Non deve misurarsi con certa gente.

nerinaneri

Mar, 30/10/2018 - 19:25

...una volta nella vita si può dare ragione a gasparri, e qui comunque ci sono troppi pensionati...

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 30/10/2018 - 22:05

Ma chi glielo ha detto a Rinaldi che ha una dignità? La su' nonna? O la sua controfigura per caso?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 30/10/2018 - 22:08

Rinaldi la dignità la compra al mercatino rionale un tanto al Kilo.

lavieenrose

Mar, 30/10/2018 - 23:29

abocca55 se rinaldi è un signore io sono Leonardo da Vinci

gabriella.trasmondi

Mer, 31/10/2018 - 07:21

io trovo Gasparri una persona sincera e -educata e preparata, al contrario della Merlino, un oca giuliva. Interrompe, fa le domande e si risponde da sola. Poi quando è costretta a stare zitta due minuti si mordicchia le labbra per la rabbia. E' fastidiosa peggio di una zanzara.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 31/10/2018 - 07:32

Gasparri ha appreso i rudimenti della dialettica politica e ci campa da 30 anni ma a quanto idee in vita sua ne ha partorite meno delle dita di una mano. Rinaldi ha fatto bene a non mettersi al suo livello.