Cultura e Spettacoli

"Sembri un cotechino". E la Ferragni gela l'hater: "Ho buon gusto nel non mandarti a quel paese"

Continuano gli episodi di body shaming per Valentina Ferragni, che risponde per le rime a un'utente che la addita come cotechino per il video in cui si esibisce nella pole dance

"Sembri un cotechino". E la Ferragni gela l'hater: "Ho buon gusto nel non mandarti a quel paese"

La pole dance ha conquistato molti voti noti. È uno sport a tutti gli effetti, che richiede grande impegno, dedizione e costanza per ottenere risultati. Non è semplice riuscire a realizzare le figure scenografiche delle esibizioni, occorre grande forza fisica e resistenza. Valentina Ferragni sembra aver preso l'impegno molto seriamente e da diverse settimane condivide sul suo profilo le clip dei suoi allenamenti, mostrando i miglioramenti ottenuti. Per Natale ha realizzato una piccola coreografia con la sua insegnante e sono stati tantissimi i complimenti per lei anche se non sono mancate le inevitabili critiche per il fisico.

La clip di Valentina Ferragni è diventata virale ed è stata vista oltre un milione di volte. Elegante completino intimo rosso e cappello di Babbo Natale in testa, Valentina Ferragni si è esibita sulle note di Jingle Bells Rock, uno dei grandi classici del Natale. Una canzone allegra, ritmata e orecchiabile, alternativa rispetto alle solite ballate utilizzate per le coreografie al palo. Valentina Ferragni indossa una coulotte alta al contrario della sua insegnante e il motivo lo spiega lei stessa in un commento sotto il post: "Quando faccio esercizi dove mi piego con la pancia contro il palo fa molto male. Piano piano farà meno male (spero) così da mettere cose più corte."

Tra i tanti commenti positivi che sono arrivati, molti dei quali di stima e di ammirazione per i progressi fatti, ci sono anche quelli negativi, molti dei quali prendono di mira l'aspetto fisico della sorella di Chiara Ferragni. Valentina è un'ambasciatrice del body positive, in più di un'occasione si è esposta per lanciare messaggi contro il body shaming, in difesa di tutte le donne vittime di insulti solo perché non sono una taglia 40. L'eco dei suoi messaggi è stata forte e molto spesso le sue parole sono state supportate da sua sorella Chiara, che ne ha dato risalto nel suo seguitissimo profilo Instagram.

"Rispetto al fisico del l’insegnante il tuo sembra un insaccato, un cotechino. Era meglio non pubblicare niente il buon gusto non esiste proprio", ha scritto un'utente. Molti sono stati i commenti in difesa di Valentina Ferragni, che è successivamente intervenuta in prima persona: "Il buon gusto ce l'ho io per non mandarti a quel paese, ma ti invito calorosamente a smettere di seguirmi perché di persone ignoranti come te ne faccio volentieri a meno.

" Sono stati diversi i commenti di questo tipo, incentrati sulla forma fisica di Valentina che sembra non dar troppo peso alle parole di pochi, rispetto alla stragrande maggioranza di messaggi positivi.

Commenti