Cultura e Spettacoli

Simon Cowell vuole guidare il ritorno delle Spice Girls

Con i rumor di una reunion delle Spice Girls che si fanno via via sempre più insistenti, Simon Cowell non vuole perdere l'occasione di essere nel dietro le quinte dell'avvenimento. Secondo il Sun, infatti, il produttore discografico starebbe insistendo molto per poter scritturare la band

Simon Cowell vuole guidare il ritorno delle Spice Girls

Se c'è un rimpianto nella lunga e fortunata carriera di Simon Cowell, è proprio quello di non aver voluto credere, vent'anni fa, nelle Spice Girls. “È stato il più grande errore della mia vita”, ha spiegato infatti in più occasioni il cinquantaseienne creatore del format di X Factor, nonché mente dietro all'enorme successo degli One Direction.

E proprio adesso che le voci di una possibile reunion della girl band sembrano essere più affidabili che mai, Cowell non ha alcuna intenzione di farsi sfuggire la possibilità di curare, nel dietro le quinte, tutti gli aspetti del loro ritorno sulle scene.

Stando infatti a una fonte anonima citata dal The Sun, il produttore discografico londinese sta facendo di tutto per poter scritturare sotto la sua etichetta Geri Halliwell, Melanie B. ed Emma Bunton – le tre componenti originali che si sono dimostrate molto interessate alla reunion celebrativa per i vent'anni dal debutto. Una ferma determinazione, questa, che Cowell avrebbe cercato di trasmettere a Melanie Brown, sua ex collega sul tavolo dei giudici di X Factor Uk nel 2014.

Ha detto a Mel che, se firmeranno per lui, farà qualcosa di incredibile con la reunion”, ha spiegato al riguardo la fonte. Aggiungendo, inoltre, che il produttore discografico avrebbe usato anche toni piuttosto aggressivi nei confronti dell'ex Scary Spice: “Ha avvertito Mel che avrebbero fatto meglio a non parlare con nessun altro produttore prima di un incontro con lui”.

Tuttavia, almeno per il momento, senza una conferma ufficiale Cowell non può far altro che sperare di poter riparare a quell'errore di vent'anni fa.

Tanto che la stessa Melanie B, messa alle strette, avrebbe cercato di sviare: “È rimasta piuttosto remissiva, dicendogli che a oggi non è ancora stato deciso niente al riguardo”.

Commenti