Cultura e Spettacoli

Simona Ventura: "Ho avuto successo e potere ma le donne sono state cattive con me"

Simona Ventura si è raccontata al settimanale F e ha ripercorso una parte della sua carriera, quando era una delle conduttrici di maggior successo, ma ha guardato anche al futuro e all'amore con Giovanni Terzi, fonte di felicità

Simona Ventura: "Ho avuto successo e potere ma le donne sono state cattive con me"

Simona Ventura è tornata da settembre al timone di un programma tutto suo in Rai dopo l'esperienza a Mediaset con Temptation Island Vip. In passato la conduttrice ha fatto scelte lavorative che non le hanno particolarmente giovato ma senza paura ha deciso di rimettersi in gioco e di riprovare. Attualmente è impegnata una volta alla settimana con La Domenica Ventura ed è uno degli speaker del programma Il Collegio. Sono certamente lontani i grandi fasti del passato per Simona Ventura, che al settimanale F racconta alcuni aspetti della sua carriera finora poco noti.

La conduttrice è stata una delle antesignane della conduzione effervescente in tv, una delle prime a condurre un reality show di successo come L'Isola dei Famosi su Rai2. In quegli anni era una delle più amate della televisione e da tanto successo nasceva un grande potere per lei, che è stato ovviamente oggetto di invidie: “Ho avuto la fortuna di stare in Tv in anni dove il mio tipo di conduzione era una cosa nuova per cui ho avuto tanto successo e potere. Ed essendo una persona generosa ho prestato purtroppo il fianco anche a tante cattiverie.” Simona Ventura ha dichiarato di aver ricevuto molte più cattiverie da parte delle donne che dagli uomini: “Non so perché, ma ho sempre fatto molta paura. E questo devo ammettere che mi dispiace proprio tanto.

Ovviamente, Simona Ventura non si espone e non fa il nome dei colleghi e delle colleghe che l'hanno presa di mira in passato e tutt'oggi ammette di non voler gridare con troppa enfasi la sua felicità, anzi: “Se sono felice? Devo stare attenta a dire che sono felice perché se lo dico troppo attiro invidie e energie negative.” Da dove nasce la felicità di Simona Ventura? Gran parte del merito la conduttrice lo deve al suo compagno Giovanni Terzi, arrivato nella sua vita dopo la tragedia sfiorata due estati fa con suo figlio. “L’amore è stato una conseguenza del fatto di aver ritrovato la voglia di vivere. Dopo la grande paura per mio figlio, è come se un castello fosse venuto giù. Da queste ceneri ho recuperato un’energia positiva che mi ha portato a tagliare tanti rami secchi e proprio allora si sono aperte altre porte. Non cercavo questo amore”, ha detto Simona Ventura, che in quel periodo pensava solo a lavorare.

Stava bene da sola ma, forse proprio per questo, è riuscita a riconoscere in Giovanni Terzi il vero amore: “Quando meno te lo aspetti, eccolo qui l’amore più grande."

Commenti