Cultura e Spettacoli

Simona Ventura: “Weinstein? Ho visto donne saltargli addosso”

La 53enne, prossima alla conduzione di Temptation Island Vip, dice la sua sul caso molestie

 Simona Ventura: “Weinstein? Ho visto donne saltargli addosso”

“Harvey Weinstein? L’ho incontrato un centinaio di volte, perché a New York frequentavamo gli stessi amici. È un uomo antipaticissimo, che ogni volta si presentava. Di sicuro, però, ho visto tante donne buttarsi addosso a lui. Da parte sua, sono sincera, mai niente di strano”. Parola di Simona Ventura.

Prossima alla conduzione di Temptation Island Vip, in occasione di un’intervista rilasciata a IlMessaggero, la 53enne ha detto la sua sullo scandalo molestie, dichiarandosi sorpresa per l’affaire holluwoodiano.

Simona Ventura e lo scandalo molestie

La Ventura si è schierata al fianco di chi denuncia gli abusi, anche se lo fa dopo diversi anni: "Penso tutto il bene possibile. Non prendiamoci in giro: denunciare è difficile. Pensi a quello che è successo negli ultimi mesi in Italia: il sistema dello spettacolo ha espulso chi ha osato farlo. Si è chiuso a riccio, nessuno ha più parlato. Tre capri espiatori come Asia Argento, Miriana Trevisan, Fausto Brizzi ed è finito tutto. Strano, no?".

Inoltre, la conduttrice ha confessato di essere stata vittima di una molestia: "Una volta l direttore di una tv privata di Torino, dove feci un provino per fare la valletta, mi disse che se gliel’avessi data avrei avuto il posto". La risposta? "Gli risposi che se avessi avuto quell’indole sarei finita a Montecarlo per dieci milioni di lire a week end, non a cercare lavoro in una tv sfigata per 500 mila lire al mese". Infine, SuperSimo, ha spiegato cosa ci vuole per avere successo e mantenerlo: "La cazzimma, e io ce l’ho. So stare in piedi e se cado, so rialzarmi.

Sempre".

Commenti