Chiude "About Love" il programma di Moccia, dopo una sola puntata

E il fallimento è tutto sulle spalle dello scrittore cult per gli adolescenti ed autore della sfortunata trasmissione

"Scusa ma... ti chiudiamo". La macchina televisiva, a volte, sa essere brutale. Cattiva, spietata, senza cuore. Anche con l'idolo dei liceali, il vate del sentimento chiuso da un lucchetto. About Love, il nuovo programma di Italia Uno, è stato chiuso. Così, senza neanche una seconda occasione. È bastata una sola puntata e quella ghigliottina del 2,95%. Una "nascita" che ha fatto germogliare il seme della fine. Infatti, anche parlare di flop era stato riduttivo. E il fallimento è tutto sulle spalle di Federico Moccia, autore della trasmissione.

In Mediaset, intanto, cercano un'alternativa per tappare il buco di palinsesto. Per il 27 aprile, come riportato da TvBlog, sarebbe previsto il film Una notte da leoni. E le altre puntate già pronte? Probabilmente saranno confinate da qualche parte nella tristissima programmazione estiva. Quella di cui non si sa nulla e, tantomeno, si ha memoria. L'oblio strapperà, definitivamente, il buon vecchio Moccia dall'Olimpo dei Tre metri sopra il cielo.

Dispiace per Alvin che, dopo il successo come inviato de L'Isola dei Famosi, dovrà incassare il colpo. Ma è bravo e molto televisivo, ritroverà presto una collocazione nei programmi del Biscione. Per Anna Tatangelo, invece, chissà se può bastare un: "canta che ti passa?"

Commenti

Grix

Mer, 22/04/2015 - 17:13

I lucchetti di Moccia? Una gran bella... copiatura! Esistevano gia' piu' di 20 anni fa in Giappone! Altro che sua invenzione!

plaunad

Mer, 22/04/2015 - 19:17

MENO MALE !!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 22/04/2015 - 21:38

CERTE TRASMISSIONI SONO INSIGNIFICANTI, IO NON CAPISCO PERCHE' MEDIASET NON FA VEDERE IN ORARIO DECENTE LA TRASMISSIONE BELLISSIMA CHE SI CHIAMA "TERRA"

cgf

Mer, 22/04/2015 - 22:03

Federico Moccia meglio che stia a fare [bene] il sindaco, il suo talento artistico non arriva nemmeno ai talloni di suo padre Pipolo