Cultura e Spettacoli

SOS San Valentino: guida speciale per uomini senza fantasia

Panico da regalo di San Valentino? Niente paura! C'è la guida di The Fashion Mob per fare regali originali ed unici

SOS San Valentino: guida speciale per uomini senza fantasia

Cari uomini, mettete un promemoria sul vostro smartphone perché San Valentino è proprio dietro l’angolo. Se per voi è davvero difficile vagare alla ricerca del dono perfetto, troverete conforto, e sicura ispirazione, nella guida delle quattro blogger di The Fashion Mob: Francesca Romana Capizzi, Ida Galati, Nadia La Bella e Fabrizia Spinelli. Loro sono mogli, mamme e donne in carriera; nonché amanti di moda, stile, arte ed esperte di lifestyle e social. Quattro donne per quattro diverse personalità, gusto e fascia d’età. Chissà che non troviate, fra i loro suggerimenti, quello adatto alla vostra dolce metà.

Nadia La Bella, 53 anni, di Asmileplease suggerisce:

1) Una piccola serra da posizionare in giardino o in terrazza, per avere la primavera a portata di mano tutto l’anno. Riempitela di fiori dalle diverse tipologie e porterete nell’inverno grigio, una sferzata di colore primaverile. I fiori più fashionable? Senza alcun dubbio le camelie, tanto care anche all’iconica Gabrielle Coco Chanel.
2) Sbocciano nelle boutique anche le collezioni primaverili di scarpe, fra gli accessori più amati da qualsiasi donna. Qual è lo stile di vita della tua compagna? Dinamica e sempre in corsa? Per lei una sneaker di un marchio prestigioso, impreziosita da cristalli o ricami. Amante delle lunghe passeggiate? Fra i modelli più hot, la sling-back bicolor dal tacco medio. Classica e versatile. Amante delle couture? Una pumps raffinata ed elaborata, con dettagli gioiello o fiori applicati.
3) Preparate il passaporto e volate a Ibiza, dove il divertimento non manca mai! Potreste affittare una bicicletta o un monopattino e sentirvi, di nuovo, come due liceali con le farfalle allo stomaco!

SOS San Valentino (Guida speciale per uomini senza fantasia)

Ida Galati, 37 anni, di Le Stanze Della Moda suggerisce:

1) Un gioiello è sempre un gioiello. Potreste renderlo unico e speciale incidendo le vostre iniziali. In argento e oro, magari con una pietra romantica come il quarzo rosa.
2) Regalale uno spazio che possa prendersi solo per lei, per staccare dalla routine, come un corso di burlesque. Una danza della seduzione che la farà sentire più sensuale e bene con se stessa. Senza contare che ne potresti ricavare anche uno spettacolo privato!
3) Per immortalare i momenti più speciali del vostro percorso di vita, una macchina fotografica reflex di ultima generazione. Adatta a tutte le donne con spirito di osservazione, alle amanti dei social ed a quelle con una sensibilità spiccata per l’estetica ed il bello.

SOS San Valentino (Guida speciale per uomini senza fantasia)

Fabrizia Spinelli, 32 anni, di Cosa Mi Metto? suggerisce:

1) Più che un oggetto, regalate un’esperienza, qualcosa che possiate condividere e vivere insieme come una piccola fuga on the road, magari immersi nella natura dove fare anche un romantico picnic. Potreste prenotare un tavolo in un ristorante speciale, in città o fuori città. Che sia un posto iper-raffinato dove assaggiare piatti gourmet o una cascina in campagna per riscoprire i sapori della terra.
2) Un evento culturale è sempre una scelta entusiasmante. Potreste immergervi fra le opere di un pittore storico, di un artista emergente o riscoprire l’antichità in un museo archeologico. Assistere ad un’opera teatrale, che sia di Puccini, Verdi o Rossini, per godere del “bel canto" tipicamente italiano. E naturalmente il cinema! Correlato di pop corn e di una critica da fare insieme subito dopo!
3) Dedicatevi alla cura della vostra persona e rigeneratevi fra le coccole che solo una SPA può offrirvi. Massaggi, fanghi, trattamenti, sauna… c’è solo l’imbarazzo della scelta!

SOS San Valentino (Guida speciale per uomini senza fantasia)

Francesca Romana Capizzi, 37 anni, di Don’t Call Me Fashion Blogger suggerisce:

1) Una serata iper-elegante per farla sentire una principessa. Che sia un ristorante di lusso, un evento di gala, una prima al teatro o al cinema, l’inaugurazione di una mostra.

E ricordate: champagne a fiumi!
2) Ditele solo di preparare la valigia e regalatele un viaggio a sorpresa! Magari una meta esotica, come l’Indonesia!
3) Con una borsa, non la deluderete mai! I modelli più in voga del momento? Sicuramente le mini bag a secchiello, monogram o iper-colorate; un Wallet on a Chain griffato da portare a tracolla o una piccola pochette per le serate speciali. Se siete indecisi, portatela con voi e fatele scegliere ciò che più desidera!

SOS San Valentino (Guida speciale per uomini senza fantasia)

Commenti