Cultura e Spettacoli

Spot Buondì Motta, parla la "mamma" : "Ce n'era bisogno"

Camilla Petrocelli, l'attrice che interpreta la mamma schiacciata dall'asteroide nello spot del Buondì Motta, respinge le critiche e dice: "Non trovo che sia violento, si tratta di una vignetta, un cartone animato"

Spot Buondì Motta, parla la "mamma" : "Ce n'era bisogno"

"Non pensavo assolutamente che si sollevasse tutto questo polverone però sinceramente sono molto divertita da quello che sta accadendo”. A parlare, in una lunga intervista pubblicata su Leggo, è Camilla Petrocelli, l'attrice che interpreta la mamma schiacciata dall'asteroide nella tanto contestata pubblicità del Buondì Motta.

“Trovo molto interessante, inoltre, il concetto della polarizzazione che è venuto fuori. Se la Mulino Bianco si schiera dalla parte della famiglia perfetta, del politicamente corretto, la concorrenza – spiega - deve ovviamente occupare l’altro spazio”. Ed entrando nel merito della polemica sollevata dalle donne, la Petrocelli non capisce perché si siano sentite offese e dice: “Ho sentito usare anche la parola 'sessista' perché veniva uccisa una mamma, ma ovviamente la gente non sapeva che poi sarebbe stato ucciso anche il padre”. Poi aggiunge: “Non trovo che sia violento, si tratta di una vignetta, un cartone animato. A partire dal linguaggio della bambina, così forbito da farla sembrare antipatica - tutti la odiano anche se è un angelo - il codice di lettura è subito palese e colloca la pubblicità in uno spazio che non è la realtà”.

L’attrice, parlando del grande lavoro che ha preceduto l’uscita dello spot, confessa che non si aspettava andasse così bene: “A volte ci sono delle pubblicità un po’ più banali, delle cose per cui viene la voglia di cambiare canale. Quello che ho sentito dire io è che nessuno ha mai cambiato canale rispetto a questo spot”. “Evidentemente ce n’era bisogno. La reazione delle persone – conclude - mi fa pensare che la voglia di giocare c’è perché tutti si sono divertiti a creare delle vignette, dei meme e quindi ha stimolato la creatività.

Penso che questo sia assolutamente positivo”.

Commenti