Cultura e Spettacoli

Stash Fiordispino contro il circolo vizioso dei like sui social: "Culi e tette, il non contenuto"

Il leader del gruppo musicale The Kolors è insorto contro il cattivo utilizzo dei social-media, appoggiando la causa che si cela dietro l'aggiornamento apportato a Instagram, che non mostra più il numero di mi piace totalizzato da ciascun post di ogni influencer condiviso con gli utenti

Stash Fiordispino contro il circolo vizioso dei like sui social: "Culi e tette, il non contenuto"

L'ex cantante di Amici di Maria De Filippi e frontman del gruppo The Kolors, Stash Fiordispino, è insorto pubblicamente contro il cattivo utilizzo che si fa dei social-media. Il polistrumentista e performer di Frida ha voluto parlare ai followers di come, troppo spesso, i social finiscono per sminuire il valore degli influencer, degli utenti e soprattutto dei post, che fanno sempre più da bei contenitori che non da bei contenuti.

Stash, nel suo ultimo sfogo registratosi su Instagram, ha infatti sostenuto la causa dell'ultimo aggiornamento stabilito dal team di Mark Zuckerberg per il noto social Instagram, per via del quale non sono al momento più visibili i "mi piace" totalizzati da ciacun post condiviso da ogni influencer e/o comune utente. Con tale aggiornamento, si vuole incentivare tutti, e indistintamente, a usare Instagram in totale tranquillità, senza dover temere di non esserne all'altezza per numero di followers, condivisioni e consensi. Una bella iniziativa, che Stash sembra proprio condividere a pieno. “Da ieri sera – queste le sue parole in una nuova storia pubblicata su Instagram – non vedo più i like su Instagram… È una cosa positiva… È l’inizio della fine del non-contenuto… o forse no… Chissà se si vedranno meno c…i e te…e… Cosa che mi ha fatto provare spesso compassione per persone che, convinte di raggiungere obiettivi professionali, non fanno altro che togliere valore alla donna, alla femminilità come concetto, come filosofia… finendo spesso per intrappolarsi in un circolo vizioso che tutto fa tranne che valorizzarle come persone…”.

“Purtroppo, like o non like – ha poi aggiunto il cantante Stash nella sua medesima Ig-story –, rimango comunque scettico… Il ‘popolo del Web’ (da sempre alla ricerca della via facile, della via veloce… tanto l’importante è sembrare famosi e chissenef…a del perché) troverà comunque un metodo per quantificare la ‘fi…ggine’ e strafot…sene dei contenuti…”.

Stash Fiordispino contro il circolo vizioso dei like sui social: "Cu*i e tet**, il non contenuto"

Commenti