Striscia la Notizia, insultata la velina Mikaela: "La bionda africana, ridicoli"

Il programma satirico di Canale 5 ha presentato le nuove veline e subito si sono scatenate le polemiche nei confronti di Mikaela Neaze Silva

Mancano pochi giorni alla messa in onda di Striscia la Notizia e Tv, Sorrisi e Canzoni ha mostrato in anteprima le due nuove veline: Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

Il programma satirico targato Mediaset ha scelto la ballerina Shaila Gatta, mora di 21 anni, già conosciuta per essere arrivata in finale ad Amici di Maria De Filippi nel 2015, e Mikaela Neaze Silvia, 23enne nata a Mosca ma con il papà originario dell'Angola e la mamma afghana. Proprio questo dettaglio, il fatto di essere mulatta, non è piaciuto ai soliti haters della rete. Quando infatti Luca Abete ha pubblicato su Facebook la foto delle due nuove ragazze si è scatenato l'odio nei confronti di Mikaela.

I commenti, ripresi da TvZap prima che l'inviato di Striscia cancellasse il post, sono a dir poco discutibili. Si va da "prima erano la mora e la bionda, adesso saranno la mora e la nera dagli strani capelli biondi" a "non mi piace la velina nera, voglio un'italiana". E ancora: "State usando la trasmissione per strumentalizzarla a favore dell'immigrazione". Per arrivare poi ai più nostalgici "torniamo alle origini italiche" e "il prossimo anno, per favore, due ragazze ariane!". Fortunatamente questi non sono i soli commenti. In molti hanno infatti apprezzato che le due nuove veline siano delle ballerine professioniste e che abbiano un corpo "in salute".

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 12/09/2017 - 13:12

si è scatenato l'odio nei confronti di Mikaela. Ma non avete sempre detto di non essere razzisti? Poi noi siamo razzisti verso gli extracomunitari in genere , verso le belle ragazze no anche se nere o mulatte.

titina

Mar, 12/09/2017 - 13:25

Gli insultatori si ricordino che siamo tutti discendenti da Adamo ed Eva, se vogliamo andare alle origini

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 12/09/2017 - 13:29

Quali sarebbero gli insulti? Dire “non mi piace la velina nera, voglio un'italiana… State usando la trasmissione per strumentalizzarla a favore dell'immigrazione… torniamo alle origini italiche”sono inulti? Anche mediaset e il Giornale, pian piano, si stanno adeguando al pensiero unico. E lo dimostra anche questo articolo per il quale dire che si preferisce una velina italiana è un insulto razzzista.

Ritratto di wciano

wciano

Mar, 12/09/2017 - 13:30

Questa è libertà, la libertà di aprire una spiaggia fascista, la libertà di licenziare un cameriere nero, e la libertà di assumere una velina nera

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 12/09/2017 - 13:34

Fateci anche sapere che nick usano quando commentano sul Giornale, dove hanno trovato un caldo albergo moltissimi di questi rifiuti umani. E con buona pace di Marta Proietti, che liquida questi deliri come "a dir poco discutibili"...

ulanbator10

Mar, 12/09/2017 - 13:35

MARINO BIROCCO : La stupidita' del popolo italiano, specialmente quello di sinistra, chiama razzismo tutto quello che è contro omosessualita', ebraismo, extracomunitarieta'. In realta' non amare queste categorie così come tante altre che invece vanno di moda ( vedi i politici )non è razzismo, è liberta' di opinione.

il sorpasso

Mar, 12/09/2017 - 13:45

Caro Antonio Ricci potevi prevedere una simile reazione da parte del tuo pubblico pertanto forse era meglio far scegliere le veline al pubblico come si faceva anni fa.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 12/09/2017 - 13:56

ha poco senso riportare commenti presi dalla rete. ognuno col suo pc puo scrivere qualunque cosa.- tra il cervello e la tastiera il tragitto e breve...troppo breve per ricavarne una Notizia.

paolonardi

Mar, 12/09/2017 - 14:05

Il buonismo a tutti i costi e il politicamente corretto che hanno consentito l'invasione della nostra patria, e hanno prodotto, insieme alle accuse di certa sinistra, il falso papa compreso, negli italiani il crescere quanto meno la xenofobia. Anche il sottoscritto che si era recato in Africa in missione umanitarie e' diventato insofferente a questa ondata di delinquenti che impesta le nostre citta'.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mar, 12/09/2017 - 14:41

Ps. Abbiamo un modo per punire una scelta così scellerata d è quello dell'audience, basta non guardare la trasmissione finché non sostituiscono la velina in questione.

il corsaro nero

Mar, 12/09/2017 - 15:11

@wciano: questa è libertà: libertà di spacciare droga, stuprare, rapinare,tutto dietro la facciata di un rilascio di permesso di soggiorno per scopi umanitari! Hai perso una buona occasione per tacere

il corsaro nero

Mar, 12/09/2017 - 15:12

@titina: perchè Adamo ed Eva erano di colore?

il corsaro nero

Mar, 12/09/2017 - 15:14

@pravda99: scusa genio, hai mai letto quello che dicono ai politici di destra gli amichetti tuoi? E poi, dove sarebbero questi insulti?

onurb

Mar, 12/09/2017 - 15:18

Non riesco a capire quali siano gli insulti. In altra parte del Giornale Stenio Solinas critica, giustamente, il parlamentare Fiano che vuole mettere la mordacchia alle opinioni. Quelle riferite in questo articolo hanno tutte la caratteristica dell'opinione e non offendono nessuno.

Mizar00

Mar, 12/09/2017 - 15:40

Sono opinioni. Altro articolo petaloso e inutile.

Ritratto di LOKI

LOKI

Mar, 12/09/2017 - 15:46

Titina: semmai sarai tu a discendere da quella favoletta... E questa pagliacciata delle veline e' solo l ennesimo insulto dei mondialisti politicamente corretti...

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 12/09/2017 - 15:55

@il corsaro nero, lapidario ed efficace!!

emigratoinfelix

Mar, 12/09/2017 - 16:48

credo resti un diritto soggettivo quello di affermare:questa donna mi piace,oppure non mi piace,senza farne,una questione di stato.

giosafat

Mar, 12/09/2017 - 16:53

Striscia ormai è diventato un inguardabile irritante siparietto da evitare con cura e Ricci, in cerca di ossigeno, ha buttato, da par suo, un bel sasso nello stagno e le onde, come sempre, hanno portato gli attesi risultati...

Divoll

Mar, 12/09/2017 - 17:01

I canali di Mediaset si prestano alla propaganda del politically correct. E' anche per questo che spero vinca Salvini e non Berlusconi.

routier

Mar, 12/09/2017 - 17:28

Se dire: "Preferisco un'italiana" per qualcuno è razzismo allora è anche urgente farsi curare da uno bravo. Ma molto bravo!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 12/09/2017 - 17:32

@titina 13:25-Credi ancora alle favole?

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Mar, 12/09/2017 - 17:35

ma pensate a questioni serie! E guardate striscia e rilassatevi.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 12/09/2017 - 17:44

con tutti i problemi seri che ci sono in Italia non capisco questi commenti sulle veline. Hanno messo una bella mulatta bionda e non ti piace? bene... cambia canale, nessuno ti costringe a guardare la trasmissione.

roberto.morici

Mar, 12/09/2017 - 18:12

Problemi, problemi. Sempre problemi. Ma è giusto essere condannati a vivere con così tanti problemi?

Bodrus

Mar, 12/09/2017 - 18:27

striscia la notizia da quel di che mi ha scocciato con i suoi inviati demenziali e con il format identico da 30 anni ..inoltre penso che se non ci fossero centinaia e centinaia di accattoni di colore davnati i negozi di tutte le città nessuno penserebbe alla velina di colore e sarebbe inquadrata coem una bella ragazza come tante ..

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 12/09/2017 - 18:38

Se non conoscessi le idee politiche di ricci (che sono komuniste), non avrei neanche commentato questo articolo perché trovo normale che un'africana lavori in Italia. Quindi, lungi da me avere dei sentimenti da razzista. Io trovo che il ricci abbia voluto provocare e sfruttare il suo potere per imporre una velina afro/afgana al programma; questo coerentemente colla sua ideologia politica. Esprimersi con epiteti contro la scelta é inutile. E' più efficace cambiare canale, se si vuole protestare!

routier

Mar, 12/09/2017 - 18:47

X titina 13,25 Se crede ancora alla favoletta di Adamo ed Eva si legga le opere e gli studi del ricercatore e traduttore di testi antichi, Mauro Biglino. Poi magari cambia idea.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 12/09/2017 - 18:51

Il colore della pelle o la nazionalità delle ballerina poco importa ma quei capelli con quell'acconciatura sono davvero inguardabili anzi sono ridicoli.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 12/09/2017 - 19:08

2)Se non conoscessi le idee politiche di ricci (che sono komuniste), non avrei neanche commentato questo articolo perché trovo normale che un'africana lavori in Italia. Quindi, lungi da me avere dei sentimenti da razzista. Io trovo che il ricci abbia voluto provocare e sfruttare il suo potere per imporre una velina afro/afgana al programma; questo coerentemente colla sua ideologia politica. Esprimersi con epiteti contro la scelta é inutile. E' più efficace cambiare canale, se si vuole protestare!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 12/09/2017 - 19:25

A prescindere dagli insulti, ma perche' non prendono una bionda vera?? Che cacchio c'entra una mulatta tinta??

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 12/09/2017 - 19:27

Ilcorsaronero, no sappiamo se pravda sappia leggere o interpreta le figure e basta come tutte le zecche .

elpaso21

Mar, 12/09/2017 - 19:27

Smettetela di seguire quello che si dice su facebook: E'SPAZZATURA. (secondo invio)

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 12/09/2017 - 19:28

WC-iano, la liberta' e' anche quella di dare asilo per motivi umanitari a sxxxxxi che poi violentano e prendono a pietrate le turiste a quanto pare. Ma tu guarda eh??

Rotohorsy

Mar, 12/09/2017 - 19:35

L'inutile "politicamente corretto (scorretto)" anche a Striscia......veramente nauseante, ma che vadano a ramengo.

greg

Mar, 12/09/2017 - 19:54

Quando si dice che Ricci molto spesso, per fare share, se le va a cercare. Non posso dare tutti i torti a chi critica, forse, dato il momento e le infamie dei clandestini in Italia, era meglio non provocare, anche se le veline siano "delle ballerine professioniste e che abbiano un corpo "in salute". E' sempre questione di collegare il cervello alle azioni che si fanno, e Ricci troppo spesso ha manie di imporre le sue scelte, anche se discutibili

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 12/09/2017 - 20:15

La bellezza italiana, accademica, eterna e immutabile nella sua commistione di elementi greci e italici, è stata inventata da Raffaello e portata alla perfezione da Tiziano e Guido Reni. La bellezza italiana è ancora tutta là e sarà sempre là. Facciamola pure esibire questa mulatta, tanto non è Italia. E' qualcosa di decorativo e basta, perchè questo è l'orizzonte culturale della sinistra. Nella nuova velina non c'è conoscenza, non c'è contaminazione, non c'è apertura, non c'è miglioramento del nostro pensiero. C'è solo provocazione oppure estetismo. Che è la radice dell'attuale orizzonte della sinistra distruttrice e auto-distruttrice

federik

Mar, 12/09/2017 - 22:39

Con tutte le belle ragazze Italiane che girano, proprio sta roba qua dovevano mettere...!

19gig50

Mar, 12/09/2017 - 23:09

Ricci è un comunista e sta portando la questione sul problema dell'immigrazione. MI schifa che a mediaset, per l'odience, continuino a tenerlo.

Norberth

Mer, 13/09/2017 - 00:07

Ora non si può nemmeno più esprimere un giudizio o esternare una preferenza ? Un mondo storto e contro natura questo. Che finirà.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 13/09/2017 - 00:16

Con tutte le stragnocche nate e cresciute in Italia da genitori Italiani, che bisogno c'era di prendere una mulatta bionda, se non per insultare il nostro presunto razzismo e sbatterci in faccia quanto il ricci è politicamente corretto? Un motivo in più per non guardare striscia...

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 13/09/2017 - 06:50

paolonardi 14:05 "Il buonismo a tutti i costi e il politicamente corretto che hanno consentito l'invasione della nostra patria, e hanno prodotto, . . . " - Il 04-01-2010, ad un lettore che diceva "Non riesco a capire xché ce l'abbiate tanto con Fini", risposi con 8 motivi. Al 5° scrivevo : "In fatto d'immigrazione, con la sua ipocrita tolleranza e falsa lungimiranza, sta fomentando intolleranza, insofferenza, xenofobia e razzismo anche in chi che non ne era affetto o comunque già vaccinato" - Personalmente non me ne cale chi sia la velina, ma bisogna dire che certe reazioni sono anche (oltre a gusti personali) la conseguenza (prevedibile da tutti eccetto PiDioti & AfFini) di una scellerata, indiscriminata e irresponsabile politica d'immigrazione e pascolo sul suolo italico di orde di fanca22isti clandestini mantenuti dal contribuente. - N.B. Vivo da 40 anni in Africa Occidentale, quindi affatto negrofobo, anzi molto negrofilo. – (2° invio)--

orailgo38383838

Mer, 13/09/2017 - 06:57

...ma ladomanda sorge spontanea e priva di ogni sentore di razzismo: Adamo ed Eva erano neri o bianchi??

claudioarmc

Mer, 13/09/2017 - 07:40

Conclusa trionfalmente la campagna contro il Duce l'On. Fiano è partito con piglio virile e romano contro la possibilità delle persone di colore di tingersi o stirarsii i capelli. Sarà il mitico pravda99 a cantare le mirabili gesta del nostro eroe con l'usuale devozione del cortigiano

umberto nordio

Mer, 13/09/2017 - 08:33

Più che ridicoli,sono imbecilli!

antipifferaio

Mer, 13/09/2017 - 09:16

Ma perchè non assumete un'ITALIANA???? Berlusconi andando avanti così può ottenere solo una cosa: PERDERE VOTI...