Cultura e Spettacoli

Striscia la Notizia, insultata la velina Mikaela: "La bionda africana, ridicoli"

Il programma satirico di Canale 5 ha presentato le nuove veline e subito si sono scatenate le polemiche nei confronti di Mikaela Neaze Silva

Striscia la Notizia, insultata la velina Mikaela: "La bionda africana, ridicoli"

Mancano pochi giorni alla messa in onda di Striscia la Notizia e Tv, Sorrisi e Canzoni ha mostrato in anteprima le due nuove veline: Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

Il programma satirico targato Mediaset ha scelto la ballerina Shaila Gatta, mora di 21 anni, già conosciuta per essere arrivata in finale ad Amici di Maria De Filippi nel 2015, e Mikaela Neaze Silvia, 23enne nata a Mosca ma con il papà originario dell'Angola e la mamma afghana. Proprio questo dettaglio, il fatto di essere mulatta, non è piaciuto ai soliti haters della rete. Quando infatti Luca Abete ha pubblicato su Facebook la foto delle due nuove ragazze si è scatenato l'odio nei confronti di Mikaela.

I commenti, ripresi da TvZap prima che l'inviato di Striscia cancellasse il post, sono a dir poco discutibili. Si va da "prima erano la mora e la bionda, adesso saranno la mora e la nera dagli strani capelli biondi" a "non mi piace la velina nera, voglio un'italiana". E ancora: "State usando la trasmissione per strumentalizzarla a favore dell'immigrazione". Per arrivare poi ai più nostalgici "torniamo alle origini italiche" e "il prossimo anno, per favore, due ragazze ariane!". Fortunatamente questi non sono i soli commenti.

In molti hanno infatti apprezzato che le due nuove veline siano delle ballerine professioniste e che abbiano un corpo "in salute".

Commenti