"Su Rai2 ci sarà programma sull'islam". La Vigilanza: "Nessun accordo"

La Vigilanza Rai smentisce accordi con Freccero per la nuova rubrica sull'islam su cui sta lavorando il direttore di Rai2

Le parole di Carlo Freccero faranno forse discutere. L'idea per rilanciare la nuova Rai 2 sarebbe questa: "Sto lavorando - ha detto il direttore di rete in conferenza stampa di ieri - perché ci sia anche una rubrica sulla religione musulmana. Mi sembra giusto considerato che ce ne è una anche sulla religione protestante ed ebraica".

Insomma: un programma tv dedicato all'islam. In queste ore era poi circolate alcune indiscrezioni di una possibile collaborazione tra la commissione di Vigilanza e il direttore di Rai2 in vista di questo possibile programma su Maometto e i musulmani. "Non c'è nessun dialogo in corso né tantomento un progetto congiunto tra Vigilanza e il direttore Carlo Freccero su una trasmissione sulla religione islamica", dice all'Adnkronos il presidente della commissione di Vigilanza, Alberto Barachini. "Le iniziative editoriali -precisa il senatore di Fi- sono sempre prerogativa dell'amministratore delegato e dei direttori della Rai e alla Vigilanza compete la valutazione delle stesse dopo la loro presentazione ufficiale. Ascolteremo nelle prossime settimane, insieme ai componenti della commissione, le proposte del direttore Freccero e faremo le nostre riflessioni soltanto in seguito a quanto ci sarà presentato".

Dopo la conferenza stampa di ieri si è aperto il dibattito sulla televisione pubblica e sulla seconda rete nazionale. Il Pd è in rivolta per la cancellazione del programma dei comici Luca e Paolo e per la decisione di Freccero di puntare sul ritorno di Luttazzi.

Commenti
Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 04/01/2019 - 21:13

La intitoleranno "Kaboom, allah snackbar". Freccero è un umorista.

DRAGONI

Sab, 05/01/2019 - 00:01

NON SANNO PIU' COME DILAPIDARE IL CANONE RAI RESO OBBLIGATORIO IN BOLLETTA ENERGETICA GRAZIE AL TROMBATO RENZI CHE DI DANNI NE HA FATTI PARECCHI IVI COMPRESO IL SUO GIOCATTOLONE VOLANTE VOLUTO AD OGNI COSTO.

VittorioMar

Sab, 05/01/2019 - 08:32

..invece sarebbe interessante far conoscere e PARAGONARE QUANTO IMPOSTO DALLE SURE alle LEGGI CIVILI ITALIANE E CULTURA OCCIDENTALE.....utile per i musulmani e le donne musulmane ..per AFFRANCARSI e LIBERARSI DA QUESTI VINCOLI ATAVICI...questa sarebbe UTILE ALL'INTEGRAZIONE !!!

Augusto9

Sab, 05/01/2019 - 10:29

Ci manca ancora questa! Se vogliono si facciano mettere le antenne satellitari giuste, Sono stato in Germania poco tempo fa, malgrado i pernottamenti in hotel di buon livello, nessuno trasmetteva i programmi italiani sia della Rai che di altre televisioni private