Cultura e Spettacoli

Top Gun 2, ecco l’attore che affiancherà Tom Cruise nel sequel

Nel sequel di Top Gun è il figlio Goose, dopo le indiscrezioini della settimana scorsa, ecco su quale attore è caduta la scelta

Top Gun 2, ecco l’attore che affiancherà Tom Cruise nel sequel

Continua a delinearsi il cast di Top Gun 2, il sequel ancora senza titolo ufficiale, del celebre cult anni ’80 che ha lanciato la carriera di Tom Cruise. A distanza di una settimana dall’ultimo aggiornamento, in cui la produzione era in cerca di un attore giovane da affiancare al veterano Maverick, da quello che si apprende dall’autorevole Deadline, sembra che il sequel di Top Gun, ha trovato il suo secondo personaggio principale.

Miles Teller è stato scelto per interpretare il figlio di Goose, amico storico di Maverick, deceduto nel primo film durante un’esercitazione. A quanto pare è nell’intenzione dei produttori, di creare una sorta di punto di congiunzione con la pellicola del passato e una scelta del genere, è l’unica più plausibile.

L’attore che è conosciuto ai più per il suo ruolo in Whiplash (film diretto dal regista di La land) e i Fantastici Quattro (primo storico flop della Marvel), si unisce al cast del film insieme al già confermato Val Kilmer, che riprende il ruolo di Iceman. Top Gun 2 arriverà nelle sale dal 12 luglio del 2019, anche se non si conosce ancora la data italiana, sarà diretto da Joseph Kosinski, già regista di Obivion, e alla produzione resta Jerry Bruckheimer che in passato aveva prodotto anche il primo capitolo.

Miles Teller è stato in lizza insieme a Nicholas Hoult – ex X-Men – e Glen Powell – ex Scream Queens – ma alla fine la scelta è caduta sul giovane attore, classe 1987. Le riprese del film sono iniziate lo scorso primo giugno, ed è stato lo stesso Tom Cruise, tramite un post su Twitter, ad annunciare il primo ciak. Ed anche se in molti non accettano l’idea di riportare al cinema un cult come Top Gun, c’è comunque molta curiosità per il sequel.

Non resta che attendere altre informazioni sulla realizzazione del film.

Commenti