Cultura e Spettacoli

"TopDJ", aperto il casting per il nuovo talent di Italia 1

Parte "TopDJ", il nuovo talent show dedicato ai DJ dalla primavera su Italia 1: online sono partiti i casting, mentre le audizioni si terranno a breve a Milano

"TopDJ", aperto il casting per il nuovo talent di Italia 1

È una figura sempre più amata tra i giovani, ma non era stata ancora presa in considerazione dai talent show: si tratta della professione del DJ. Crescono ogni giorno gli aspiranti in tutto il mondo, tuttavia non si tratta di un mestiere semplice, perché richiede studio, tecnica e anche un talento naturale.

In altre parole, per molti giovanissimi si tratta di trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro: nel campo della musica non è sempre facile emergere, in particolare in un'Italia di provincia in cui le occasioni non sempre abbondano.

Ma se ci si vuole provare in delle sfide, arriva su Italia 1 il primo talent show dedicato ai DJ. Si tratta di "TopDJ", per il quale sono partiti in questi giorni il casting online. Basta collegarsi al sito ufficiale, solo se si è maggiorenni, compilare la scheda di registrazione e caricare, se lo si desidera, anche un video di presentazione. Il team di "TopDJ" vaglierà quindi le candidature e saranno contattati i prescelti per le audizioni che si svolgeranno a breve a Milano.

Il talent show partirà la prossima primavera, Radio 105 sarà la radio ufficiale dela trasmissione, quest'ultimo un format Endemol Italia, prodotto da YAM112003.

Commenti