Tornano "I delitti del BarLume"

Il 13 e 20 gennaio due nuovi episodi della serie con Filippo Timi

Tornano "I delitti del BarLume"

E finalmente al BarLume torna il suo eccentrico proprietario, Massimo Viviani, interpretato dal grande Filippo Timi. Dopo le peripezie in Argentina e dopo le tante puntate in cui i fan della serie ne aspettavano il rientro, ecco che il protagonista si fa rivedere a Pineta dalla procace Tizzi, dai quattro vecchietti pazzerelli che giocano a fare i detective e da tutti gli altri personaggi. E deve fare i conti con le situazioni complicate che ha lasciato. Come sempre tratti dai racconti di Marco Malvaldi, sono due i nuovi episodi (in onda il 13 e 20 gennaio su Sky Cinema Uno) de I delitti del BarLume. Nel primo, quello di dopodomani, intitolato Donne con le palle, Timi si intravede soltanto... Nel secondo, in onda il 20 gennaio, Ritorno a Pineta, il barista piomba realmente tra i suoi amici e si mette a indagare sulla morte di un suo amico. Poi si vedrà se resterà in paese. Come di consueto a rendere particolare questa serie, giocata tra il giallo e la commedia, è la simpatia dei quattro mascalzoncelli in pensione: il «quartetto uretra» capitanato dal bravo Alessandro Benvenuti (Emo), insieme ad Atos Davini (Pilade), Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo). I quattro ovviamente non si astengono dall'indagare sull'ennesimo caso di omicidio in quel piccolo luogo (ci sono quasi più morti a Pineta che a Vigata!) cercando di aiutare la Commissario Vittoria Fusco (una convincente Lucia Mascino) e Tassone (Michele Di Mauro) con il solito contributo di Pasquale (Corrado Guzzanti).

La serie, girata da Roan Johnson, è un gioiellino, nonostante alcuni alti e bassi delle puntate. I suoi attori e tutta la troupe ormai sono cittadini onorari di Marciana Marina, all'Isola d'Elba, dove da anni passano le estati sul set.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica