Cultura e Spettacoli

Torta a forma di pene in onda su "Chi l'ha visto?": ironie in rete

"Chi l'ha visto?" manda in onda l'immagine di una torta a forma di pene: ironie e polemiche in rete sul programma di Federica Sciarelli

Torta a forma di pene in onda su "Chi l'ha visto?": ironie in rete

Una puntata di "Chi l'ha visto?" dal retrogusto hard, ieri sera. La trasmissione di Federica Sciarelli che si occupa di persone scomparse e casi di cronaca ha mostrato, in prima serata su RaiTre, una torta che rappresentava una fedele riproduzione di inguine maschile, con tanto di slip leopardati e pene eretto in bella vista. La torta, che voleva essere "ironica", rientra in un caso di cronaca: si parlava della morte di Eligia Ardita, una donna che ha perso la vita mentre era incinta di otto mesi, e la dolce composizione era un regalo che il marito di Eligia aveva pensato per suo suocero, il cui compleanno ricorreva ad appena un mese di distanza dalla scomparsa della donna. Il marito di Eligia che ha fatto creare questo dessert - anche se chiaramente volgare - è l'unico indagato per il delitto della donna.

L'immagine della "torta fallica" è stata condivisa in rete dai profili della stessa storica trasmissione di Raitre, ma ovviamente è diventata subito oggetto di ironie da parte degli utenti di Twitter. In molti hanno commentato divertiti, qualcuno invece ha anche espresso il proprio sdegno per l'immagine, trasmessa in prima serata.

A nulla è valsa la telefonata in diretta dell'avvocato del marito di Eligia, che ha dichiarato: «Non mi risulta che abbia mandato al suocero un torta così».

Commenti