Cultura e Spettacoli

Tv, palinsesti Mediaset tra conferme e grandi ritorni. Ma il "colpaccio" è Celentano

Torna il Grande Fratello a cui si aggiunge anche la versione "vip". Grande ritorno di Bonolis con Ciao Darwin. Attesa per la fiction con Gianni Morandi e il cartoon del "Molleggiato"

Tv, palinsesti Mediaset tra conferme e grandi ritorni. Ma il "colpaccio" è Celentano

"Mediaset la TV al centro di tutto". A poco più di una settimana dalla presentazione dei palinsesti della Rai, ora tocca al Biscione calare gli assi della prossima stagione televisiva. E le novità del piccolo schermo sono tutte nelle parole di Piersilvio Berlusconi, vice-presidente e ad di Mediaset: "lavoreremo con Adriano Celentano ma non possiamo dirvi molto anche se questo sarà il vero exploit della stagione. Si tratterà del cartone Adrian in lavorazione da parecchio tempo e finalmente vedrà la luce. Ci dovrebbe essere anche una serata speciale di presentazione con Adriano davanti alle telecamere ad illustrare il suo progetto. Tornerà il Grande Fratello e inaugureremo anche il Grande Fratello Vip che durerà un po’ meno ma ci aspettiamo grandi soddisfazioni. Maria de Filippi sarà il perno dell’intrattenimento di prima serata dapprima con Renato Zero e poi con altri grandi personaggi del nostro spettacolo. Nel 2016 ci sarà il ritorno di Paolo Bonolis con Ciao Darwin anche se per lui ci sono in serbo altre cose. Per il 2017 abbiamo una fiction importante con Gianni Morandi. Sarà una serie familiare di otto puntate che sarà girata a febbraio/inizi di marzo, ma non sarà in onda prima dell’autunno 2016. Su Italia 1 andrà in onda un minidocufilm su Fedez mentre Luca e Paolo avranno il compito di occuparsi di Colorado. Il Capodanno 2015 di Canale 5 sarà affidato a Gigi D’Alessio".

Grande Fratello + Vip

Alessia Marcuzzi rimarrà al timone dell'Isola dei Famosi e del Grande Fratello come lo abbiamo sempre visto. Si apre, però, il toto nomi per la versione "vip" del reality nella Casa più spiata d'Italia. Chi lo condurrà? "Stiamo definendo esattamente queste questioni.- sottolinea Piersilvio Berlusconi- Potrebbe essere Alessia come un altro personaggio della rete. La scrittura del GF Vip è in corso e potrebbe portare ad altre novità". E chiarisce: "Barbara D'Urso è bravissima ma per lei sarebbe difficile fare anche un serale con tutte le ore di trasmissione settimanali e il grande impegno della domenica". Che siano vere le voci che vorrebbero Ilary Blasi alla guida del GF Vip?

Dolorosi addii

Mediaset ha perso un pezzo da novanta della sua programmazione: la Gialappa’s si è trasferita in Rai. "Abbiamo lavorato insieme tanto tempo ma era giusto che loro facessero le loro scelte ma per posso solo augurare loro tanti auguri". Grande assente dei palinsesti della prossima stagione: Piero Chiambretti. Il conduttore e il suo "Grand Hotel Chiambretti" non deve aver convinto il pubblico che infatti non lo vedrà in onda. "Per adesso l’utilizzo di Piero è sospeso. Ci piacerebbe che lui entrasse in progetti di prime-time ma adesso è troppo presto per parlarne".

Nessuna traccia anche dello storico programma comico "Zelig" che, forse, rivedremo nella stagione 2016-17.

Commenti