Cultura e Spettacoli

Tv, vince un famoso talent tedesco ma era in una banda che truffava gli anziani

Rischia il titolo Severino Seeger, il cantante tedesco di origini italiane che il 17 maggio scorso ha vinto 500mila euro al "Deutschland Sucht den Superstar"

Tv, vince un famoso talent tedesco ma era in una banda che truffava gli anziani

Rischia il titolo Severino Seeger, il cantante tedesco di origini italiane che il 17 maggio scorso ha vinto 500mila euro al Deutschland Sucht den Superstar, il più importante talent tedesco. Il 28enne, manager di una società di computer, secondo quanto riferisce il sito della Bbc, ha ammesso oggi davanti ai giudici di un tribunale di Francoforte di avere frodato i pensionati. Seeger infatti è accusato di fare parte di una banda che ha truffato diverse persone anziane attraverso le carte di credito. Secondo l'accusa il cantante si sarebbe spacciato da impiegato di banca con le vittime, molte delle quali donne anziane, per farsi dare le loro carte di credito e i relativi pin. Gli altri membri della banda, tra i quali ci sarebbe anche un cugino di Seeger, avevano in precedenza telefonato ai truffati, spacciandosi per impiegati delle loro banche e avvisandoli della necessità di una verifica tecnica alle loro carte.

"Mi vergogno di quello che ho fatto. Voglio restituire i soldi fino all'ultimo centesimo", avrebbe detto Seeger, spiegando di essersi lasciato convincere dai componenti della banda all'indomani dalla separazione dalla prima moglie. "Ho detto di sì perché ero stupido", ha confessato il cantante, secondo quanto riferiscono i media tedeschi. Seeger, che vive a Waechtersbach, cittadina a nord-ovest di Francoforte, ha vinto la 12esima edizione del 'Dsds' con la canzone 'Hero of my Heart', scritta da Dieter Bohlen, che è anche un giudice nello show. Oltre al premio di 500mila euro, il cantante si è aggiudicato anche un contratto discografico.

La rete televisiva tedesca Rtl, che trasmette il Dsds, non ha voluto commentare la vicenda di Seeger prima del verdetto definitivo, atteso per il 10 giugno.

Commenti