Cultura e Spettacoli

Un'overdose stronca l'attore Cory Monteith

Trovato morto nella sua camera del Pacific Rim Hotel di Vancouver

Un'overdose stronca l'attore Cory Monteith

Stroncato da una potentissima overdose. Cory Monteith, protagonista della serie televisiva Glee, è stato trovato morto in una camera del Pacific Rim Hotel di Vancouver. Il cadavere è stato trovato dal personale dell'albergo.

Secondo una prima alisi del medico legale, che effettueranno l'autopsia domani, il corpo del 31enne attore americano non presenterebbe traccia di violenze. Secondo il sito statunitense Perez Hilton, l'attore sarebbe infatti stato stroncato da una overdose. Ospite dell'albergo dal 6 luglio, oggi Monteith avrebbe dovuto lasciare la stanza: è stato rinvenuto senza vita nella sua stanza al 21° piano dal personale dell’albergo. Secondo i video delle telecamere di sorveglianza dell’hotel, Monteith era tornato venerdì notte da una nottata con amici, ma l'indomani ha mancato il check out alla reception. Proprio per questo, dopo aver cercato di mettersi in contatto con lui, lo staff dell’hotel è entrato nella stanza trovandolo esanime. In una conferenza stampa, ai media locali che chiedevano se la morte dell’uomo fosse da attribuirsi ai problemi avuti dalla star di Glee in passato con l’alcol e la droga, il vice capo di polizia Doug Lepard ha replicato: "Abbiamo avvertito solo i membri della famiglia circa un’ora fa, quindi non abbiamo potuto nemmeno avere conversazioni riguardo a questo con loro".

Dalle prime indagini si sa solo che Monteith era uscito con altre persone prima di rientrare in hotel e la polizia le sta interrogando. "Non abbiamo ancora molte informazioni sulla causa del decesso", ha aggiunto la coroner Lisa Lapointe. Ad aprile Monteith era entrato volontariamente in un programma di riabilitazione per abuso di sostanze stupefacenti. Due anni fa, commentando i suoi eccessi adolescenziali, Cory aveva dichiarato: "Sono fortunato ad essere ancora vivo. Ho bruciato un sacco di ponti". Forte il sostegno dimostrato nel suo periodo più difficile da Lea Michele, fidanzata sul set e nella vita reale di Cory. Conosciutisi durante le riprese di Glee, i due avevano da tempo intrapreso una relazione sentimentale e l’attrice 26enne aveva cercato di aiutarlo.

Nonostante la lunga carriera, Monteithdeve la sua notorietà al successo della serie, una sorta di musical a puntate che ha ospitato molte star della musica internazionale, ma stava lavorando a diversi progetti per il futuro come al film All the wrong reasons. Nella pagina Twitter di Glee i produttori esecutivi dello show e la Fox si sono detti "profondamente addolorati per questa tragica notizia". "Cory era un talento eccezionale e ancor più una persona eccezionale - hanno concluso - era una vera gioia lavorare con lui e mancherà a tutti noi enormemente.

I nostri pensieri e preghiere sono con la sua famiglia e i suoi cari".

Commenti