Cultura e Spettacoli

Le vegane contro chef Rubio. Polemica per lo scatto natalizio

Lo chef è protagonista di Unti e bisunti, programma in cui gira l'Italia alla scoperta della tradizione dello street food

Le vegane contro chef Rubio. Polemica per lo scatto natalizio

L'esercito dei vegetariani e vegani è sempre in prima linea per combattere la propria battaglia contro chi non decide, come loro, di abbandonare il consumo di carne, pesce e derivati.

A finire nel mirino questa volta è stato lo chef Rubio, famoso volto della tv e cuoco sui generis che nulla ha a che spartire con i patinati colleghi che dividono con lui il piccolo schermo.

Seguitissimo sui social, Rubio ha pubblicato una serie di scatti che richiamano il tema della natività cristiana, realizzati dalla fotografa Alessia Leporati. In uno di questi, lo chef, nudo fino alla vita, porta sulle spalle un agnellino, tenendolo per le zampe e accostandosi all'animale con gli occhi semichiusi in segno di affetto.

La foto ha scatenato le ire dei fan vegetariani che seguono su Facebook il loro beniamino, accusandolo di cattiveria e crudeltà. Tra i commenti più carini "sei solo un coatto" e "mi piacevi di più se eri vegan", "potevi essere carino", "se non mangiassi agnelli saresti più appetibile "e "bella presa per il ....".

Lo chef però non si è perso d'animo e con l'ironia che lo contraddistingue ha risposto a tono alle fan vegane più agguerrite, dando poi spazio sul progilo a tutti quelli che gli hanno inviato dei fotomontaggi ironici dello scatto.

Commenti