Ventura: penso di fare"Quelli che..." su Sky

Simona Ventura dopo X Factor potrebbe tornare al timone di "Quelli che...", portandolo via alla Rai. Presentato il nuovo talent musicale

Pure Quelli che il calcio. Dopo X Factor, Si­mona Ventura, tutta la squadra di giudici del talent musicale, Annozero e Michele Santo­ro, anche lo storico show domenicale dedica­to al calcio p­otrebbe lasciare Raidue e migra­re sulla piattaforma Sky. È stata la stessa Ven­tura a balenare l’ipotesi: «Sarei disponibile nel caso Cielo (il canale in chiaro sul digitale si Sky) dovesse avere i diritti a rifare la dome­nica Quelli che il calcio o un programma simi­le». La showgirl lo ha detto conversando a Ri­mini con i giornalisti a margine della prima tappa delle audizioni di X-Factor , che torne­rà a settembre.

L’ipotesi è legata ai diritti del calcio:Sky ha presentato un’offerta alla Lega calcio per la trasmissione in chiaro dei gol di serie A 15 minuti dopo il fischio finale. Il cana­le Cielo si prepara dunque a realizzare uno show simile a Quelli che , per il pubblico che non si può permettere la pay tv e che non si può vedere le partite in diretta e i commenti di Ilaria D’amico su Sky. Tutto questo porta all’ennesimo problema per la disastrata Rai­due rimasta senza X Factor , senza Annozero : da settembre si troverebbe senza lo show do­menicale oppure con uno svuotato di senso causa la superiore concorrenza di quello di Cielo. «Insomma- ironizza infatti la Ventura - si potrebbe ritornare a una sorta di Raidue dei tempi d’oro».

Intanto di certo c’è che X Factor tornerà a settembre su Sky Uno Hd: riconfermati i giu­rati (Arisa, Morgan, Ventura ed Elio) che nel weekend si sono riuniti per la prima volta al 105 Stadium di Rimini. Squadra che vince non si cambia, ma anche format che vince non si cambia, cercando però di scovare ori­ginalità: «Io sono andato sempre alla ricerca di questo,volendo allontanarmi dall’omolo­gazione », racconta Elio. «Altro tratto distinti­vo è la meritocrazia, di cui in questo paese c’è davvero bisogno. Noi abbiamo già dimostra­to che in questo programma va avanti solo chi vale davvero», chiosa Simona.

Commenti

antiquark

Lun, 11/06/2012 - 10:32

Da ciò si capisce una cosa: è indispensabile vendere la RAI ai privati, vecchia, obsoleta, costosa ma senza contenuti, senza giovani (se non delle belle ragazze sponsorizzate da chissà chi).... TENETE solo RAI 3 che almeno è a diffusione regionale

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 11/06/2012 - 13:24

Senza la Ventura si sta più che bene!! Ci resti a Sky per moltissimo tempo. Poi x ciò che riguarda quell'immane carrozzone politico che è la RAI(a), se dovesse chiudere domani mattina per me sarebbe un tripudio di gioia spettacolare (della serie: non sto più nelle mutante!). Soprattutto sapere che migliaia di raccomandati privilegiati perdendo x sempre il loro Eldorado (qui da noi il paese del Bengodi), dovranno cercarsi finalmente un lavoro vero!!

ANGETIRE

Lun, 11/06/2012 - 13:37

La Ventura....chi?.Quell'egocentrica senza ne arte ne parte che ha lavorato in rai,strapagata a peso d'oro e appena il piatto è stato vuoto ci ha sputato dentro? ora ricordo....Bye.Angelo

Roberto Casnati

Mar, 12/06/2012 - 06:03

La Ventura detiene, a pari merito con Iva Zanicchi, il primato della volgarità, della sciatteria, del cattivo gusto, dell'insipienza nel pur scialbo panorama offerto dalle televisioni italiane. Chissà se gli attuali dirigenti riusciranno a liberarsi di lei?