Cultura e Spettacoli

Veronica Mars ritorna in tv: l'annuncio sui social

Il revival di Veronica Mars diventa realtà, è la stessa attrice a confermare il rumor in un post già virale pubblicato su Instagram

Veronica Mars ritorna in tv: l'annuncio sui social

Nell’epoca in cui il passato torna di moda, anche il mondo delle serie tv affonda le mani nella sua stessa tradizione. È accaduto, anzi sta accadendo, con il mito di Veronica Mars. La serie teen dalle forti venature mistery, ritornerà in tv nel 2019 con 8 nuovi episodi.

Ad annunciare il ritorno di Veronica Mars è stata Kristen Bell, attrice protagonista della serie tv, che in un breve video pubblicato sul suo profilo Instagram, ha confermato i rumor che da tempo circolavano in rete. Pochi i dettagli in merito. I nuovo episodi saranno distribuiti, per ora solo in America, sulla piattaforma di HULU, nel progetto è stato coinvolto Rob Thomas, l’iconico creatore del personaggio, e si promette una visione più arguta delle avventure di Veronica Mars.

La serie è stata di grande successo in America e in Italia. In onda negli USA dal 2004 al 2007, fu cancellata a causa di un brusco calo di ascolti ma, grazie ad una raccolta fondi promossa dai fan, nel 2014 è stato realizzato un film per il cinema che ha risolto gli interrogativi lasciati in sospeso dopo la cancellazione. Ma già da tempo si stava pensando di riportare il personaggio in tv ed ora, da quello che si apprende dalla rete, l’accordo è stato siglato e il progetto prende forma.

Il revival sarà un sequel del film e sarà ambientato quattro anni dopo. Vedrà Veronica Mars impegnata su un nuovo caso. La città di Nepturne viene scossa da un brutale omicidio, alcuni ragazzi vengono uccisi durante lo spring break. L’agenzia di investigazioni di Veronica, viene ingaggiata dai familiari delle vittime per far luce sulla vicenda, e la giovane si troverà invischiata di nuovo nell’elite dissipata di Nepturne, tra segreti e misteri.

Il pubblico ha accolto con affetto il ritorno di Kristen Bell nei panni di Veronica Mars.

Commenti