Cultura e Spettacoli

The Voice of Italy, Morgan riprende Gigi: "Un’altra canzone avrebbe fatto venire fuori la loro napoletanità"

Serata di “Battle” a The Voice of Italy. I due concorrenti di Gigi D'Alessio, Andrea e Domenico, si sfidano sulle note di Coez, ma Morgan esprime il suo malcontento

The Voice of Italy, Morgan riprende Gigi: "Un’altra canzone avrebbe fatto venire fuori la loro napoletanità"

Chiuse le Blind Audition, The Voice of Italy torna su Rai due con le tanto attese Battle. I 24 concorrenti in gara si sfidano in vere e proprie battaglie canore, e i coach decideranno chi dei partecipanti rimarrà nel team per accedere alla fase successiva. Gigi D'Alessio fa salire sul ring Andrea e Domenico, che si sfidano cantando "È sempre bello" di Coez e tra i due sarà Domenico ad avere la meglio. A fine canzone i coach fanno i complimenti ai due ragazzi, ma è Andrea a conquistare il cuore di Elettra che esprime il suo rimpianto per non essersi voltata durante le Blind Audition: "Mi sono pentita di non essermi girare per Andrea e voglio farmi perdonare. È stato straordinario, si merita di andare avanti!” . Anche Gue fa i complimenti al diciasssttene napoletano: “Ha un talento naturale per la musica pop, è incredibile“.

Ma è Morgan ad esprimere più di tutti il suo dissenso sulla scelta della canzone da parte di Gigi.“Se gli avessi dato un pezzo di Pino Daniele, di De Crescenzo, gli avresti permesso di esprimere la loro napoletanita' ”, afferma l'ex leader dei Bluvertigo.

E allora Gigi, punto sul vivo, si alza in piedi e spiega al collega in disaccordo con la sua scelta, il perché della decisione presa: “Sarebbe stato troppo facile, per questo gli ho voluto dare questa”.

Commenti