Cultura e Spettacoli

Walter Nudo: "Non sono più lo stesso, vivo con la paura di morire"

parlato per la prima volta in tv del dramma vissuto ad aprile quando fu colpito da una grave ischemia. Molto provato dall'esperienza, ha detto di essere felice di essere

Walter Nudo: "Non sono più lo stesso, vivo con la paura di morire"

Walter Nudo, ospite oggi a “Verissimo”, ha raccontato a Silvia Toffanin il dramma vissuto ad aprile, quando è stato colpito da una grave ischemia. È stata la prima volta che Walter Nudo ha raccontato in tv il giorno più brutto della sua vita, quello in cui ha creduto davvero di star per morire. “Mi trovavo a Los Angeles, in albergo. E dopo pochi minuti di meditazione, faccio uno scatto e comincio a barcollare. Mi butto sul letto e sento un dolore forte all’orecchio e girare la testa. La testa girava forte e non riuscivo a controllare il corpo. La mano sinistra aveva perso il controllo. Stavo sempre peggio. Dicevo che ce l’avrei fatta, ma non riuscivo a parlare bene. Non avrei immaginato fosse una roba del genere, ma avevo ricondotto tutto al viaggio”, ha raccontato Walter Nudo, rievocando quei drammatici istanti.

Sono andato in ospedale da solo, era lì vicino. Io non volevo pensare fosse una cosa simile. Dopo i vari controlli mi dicono che ho avuto due ictus" , ha detto con voce emozionata l’attore, aggiungendo di aver "provato tanta rabbia. Il problema veniva dal cuore, era una cosa congenita da quanto mi hanno detto in ospedale”.

Volevano operarmi lì, ma ho deciso di tornare in Italia e farmi vedere qui. Non fatelo!”, ha detto rivolgendosi direttamente ai telespettatori del programma. “È stata una fesseria e ho rischiato tanto prendendo l’aereo. Sono stati attimi di panico e ho trovato rifugio nella meditazione. Qui in Italia mi hanno fatto tutti gli esami. Ho dovuto aspettare una settimana prima dell’intervento. Lì avrei risolto prima”, ha spiegato.

“Oggi non sono più il Walter di prima. Ho fatto le visite e mi hanno detto che tutto procede per il meglio. Diciamo che vivo con la paura di morire. Ma mi sento meglio. Ora posso tornare a fare quello di prima ma ci vuole pazienza. Tutti i momenti di difficoltà abbiamo l’abitudine di maledirli. La vita lavora per te e non contro di te”, ha concluso lo showman, tra l'applauso di incoraggiamento del pubblico in studio.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti