Cultura e Spettacoli

"Ecco perché ho scelto il Kenya per la mia proposta". E William si commuove

In un discorso agli ospiti del gala indetto per "UK-Africa Investment Summit", il Duca di Cambridge ha spiegato perché per lui non esisteva un posto più speciale del Kenya per chiedere a Kate Mddleton di sposarlo

"Ecco perché ho scelto il Kenya per la mia proposta". E William si commuove

Dopo che la favola d’amore dei Sussex prosegue lontana da occhi indiscreti, nella privacy della loro villa da sogno presa in affitto a Vancouver, tocca al Principe William e a sua moglie Kate, non solo comportarsi da reali senior rispettando tutti i loro doveri e impegni in agenda, ma anche far sognare i sudditi, concedendosi di non essere sempre impettiti e impeccabili in ogni occasione e lasciandosi andare persino a confidenze personali. Secondo il Mirror è così che alla lunga la spunteranno sui Sussex, dopo che la Megxit ha messo in ombra la loro patinata immagine di coppia, con accuse malcelate e mai provate di aver creato un ambiente "tossico" in cui Meghan, anche a causa del suo essere una donna di colore, si sarebbe sentita emarginata dalla Royal Family, e dai Cambridge in particolare.

Sono diverse e discordanti le versioni al riguardo. Quel che è certo è che prima che partisse per il Canada, William ha incontrato il fratello minore, riappacificandosi dopo due anni di incomprensioni e adesso punta dritto al cuore dei sudditi mostrando il suo lato più tenero e romantico. E non si tratta di una operazione simpatia. Nel Regno Unito, infatti, William e Kate sono più amati che mai perché, a differenza di Harry e Meghan, sono sempre stati al loro posto, ligi al dovere, rispettosi del protocollo e senza capricci divistici da soddisfare.

Sono i reali più giovani su cui pesano più responsabilità, ma anche una coppia che da quasi 20 anni fa sognare i sudditi del Regno. Era infatti il 2001 quando i due si conobbero all’Università di St.Andrews per poi sposarsi il 29 aprile 2011, dopo dieci anni di fidanzamento, segnati anche da improvvise rotture a cui sono seguite subitanee riappacificazioni. Genitori dei tre royal baby più amati dai sudditi, George, Charlotte e Louis, tutti eredi al trono, William e Kate sono soprattutto una coppia su cui molto si è scritto e detto, anche attraverso biografie non autorizzate e film tv che raccontano la loro storia d’amore, romanzandola nel momento fatidico della proposta di matrimonio che il timido e riservato William non ha mai raccontato nei dettagli, limitandosi ai particolari più significativi.

Ma ieri, durante un importante gala diplomatico ha svelato tutto sulla sua proposta di matrimonio a Kate Middleton, per la gioia dei i fan reali di tutto il mondo. I Cambridge ieri sera hanno accolto da perfetti padroni di casa a Buckingham Palace gli ospiti del ricevimento per il "UK-Africa Investment Summit" in corso a Londra. Se non si fossero dimessi, ci sarebbero stati anche Harry e Meghan al loro fianco, ma la loro assenza non è si è fatta sentire perché William ha dato il meglio di sé e Kate era favolosa in un abito rosso fuoco scintillante di Jenny Packham, la sua stilista preferita. Costo? 550 euro ed è già sold out.

I presenti hanno notato un gran gioco di sguardi e di sorrisi tra i Duchi di Cambridge, "come se volessero sostenersi a vicenda, ora che tutto pesa sulle loro spalle dopo la defezione dei Sussex”, scrive il Mirror. E poi l’aneddoto a sorpresa, raccontato da William con grande tenerezza, per ricordare, proprio durante il gala dedicato al summit UK-Africa Investment, perché l’Africa gli stia tanto a cuore.

Già si sapeva che il futuro re si era inginocchiato con l'anello di fidanzamento con zaffiro e diamanti della sua defunta madre, la principessa Diana, durante una romantica vacanza in Kenya in cui aveva portato Kate a visitare il Lago Rutundu, che William riteneva fosse il posto perfetto per chiederle di sposarlo. Qui prenotò una capanna per il loro soggiorno e insieme passarono la giornata a pescare, prima di tornare a sera alla capanna dove William portò Kate sulla veranda dal magnifico panorama, si inginocchiò e le fece la fatidica proposta.

Ieri sera, parlando agli ospiti del ricevimento, William, sorridendo alla moglie e agli invitati, a un certo punto del suo discorso sui legami tra il Regno Unito e l’Africa ha deciso di spiegare perché ha scelto l'Africa per dichiararsi a sua moglie. "Il continente africano occupa un posto molto speciale nel mio cuore", ha esordito il Duca di Cambridge, spiegando di amare in particolare il Kenya, perché "si tratta del posto in cui mio padre portò me e mio fratello Harry poco dopo la morte di nostra madre. Voleva farci sentire meglio, lontani da tutto, solo noi tre”.

"L’Africa ci ha accolti, alleviando quella dolorosa ferita. Così, quando ho pensato a quale fosse il posto più bello e speciale al mondo per chiedere a Catherine di sposarmi, non sono riuscito a pensare a un luogo più adatto del Kenya per mettermi in ginocchio davanti a lei", ha detto il Principe William, tra gli applausi degli ospiti e il sorriso intenerito della moglie.

La serata di ieri è stata un grande successo per i Cambridge perché non solo si sono ripresi prepotentemente la scena dopo le polemiche scoppiate a seguito della Meghexit, ma hanno dimostrato di essere una coppia reale non solo come titolo, ma soprattutto nei sentimenti, raccogliendo sui social, dopo che la dichiarazione di William è stata resa nota, una pioggia entusiastica di commenti. E i Sussex? Per i sudditi ormai sembrano sempre più un lontano ricordo.

it?" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti