Cultura e Spettacoli

William e Harry non si sono visti per sei mesi

William e Harry non si sarebbero incontrati per sei mesi dopo il matrimonio di quest’ultimo e il loro rapporto avrebbe subìto fasi altalenanti per stabilizzarsi e migliorare solo nell’ultimo periodo

William e Harry non si sono visti per sei mesi

William e Harry, ormai, hanno vite diverse e ben definite. Come sottolinea Vanity Fair non sono più i bambini che non si staccavano un attimo dalla loro mamma e a cui, purtroppo, è toccato seguirne il feretro nel giorno del funerale. Sono diventati grandi, hanno mogli, figli e caratteri strutturati. Soprattutto Harry, nell’ultimo periodo, ha scelto di ritagliarsi un ruolo che gli fosse congeniale e che non risultasse imposto dal suo rango o da Buckingham Palace. Dal recentissimo abbandono della Royal Foundation, creata con il fratello, fino al trasferimento a Frogmore Cottage, passando per un profilo Instagram nuovo di zecca e la possibilità di un nuovo, definitivo trasloco in Africa, il duca di Sussex ha dimostrato di aver trovato se stesso.

Secondo il People le tensioni in famiglia sarebbero cominciate quando William e Harry hanno preso consapevolezza del loro destino e quest’ultimo ha deciso di sposare Meghan. Sembra che il duca di Cambridge abbia detto al fratello: “Non starai correndo troppo con Meghan?” e che quella frase abbia irrimediabilmente ferito l’orgoglio di Harry. Di fatto, però, William e Kate non avrebbero mai mostrato alcuna ostilità nei confronti dei Sussex. Il commento del primogenito di Diana sarebbe stato solo un consiglio affettuoso ma, a quanto pare, male interpretato.

Il matrimonio di Harry e Meghan avvenuto il 19 maggio 2018 ebbe un’eco planetaria. Subito dopo, però, tra William e Harry scese il silenzio. Secondo la corrispondente reale del Sun, Emily Andrews, i due fratelli non si videro per ben sei mesi dopo il Royal Wedding, occasioni formali escluse. In quell’arco di tempo le relazioni tra i Cambridge e i Sussex si sarebbero ridotte notevolmente, lasciando spazio a una sorprendente freddezza: William doveva continuare a “studiare da re”, seguendo il protocollo che ne limiterebbe non poco le possibilità di scelta.

Harry, più libero da vincoli, sarebbe stato molto vicino alla moglie in modo da farle sentire il meno possibile il distacco dalla sua terra d’origine e dalla sua precedente vita d’attrice.

Da qui sarebbero nate le incomprensioni tra i due figli di Lady Diana, superate solo nell’ultimo periodo, quando sia William che Harry sono riusciti a trovare un loro equilibrio esistenziale, a maturare la consapevolezza di se stessi e di ciò che volevano diventare.

The Duke of Sussex attends the ‘Our Planet’ premiere at the Natural History Museum with The Prince of Wales and The Duke of Cambridge, lending their joint support for the protection of our environment. As president of @africanparksnetwork, The Duke of Sussex continues to advocate for the communities and wildlife that coexist in some of the most vulnerable environments around the world. Be it human wildlife conflict or natural disasters, these communities (park rangers, school children, families) are on the frontline of conservation and we must do more to help them as we also work to safeguard the animals and landscapes that are in critical danger. A few recent photos that look back on: Prince Harry’s long time commitment to this cause as well as a glimpse into the work he and The Duchess of Sussex did in 2017. Their Royal Highnesses travelled to Botswana to assist Dr. Mike Chase of Elephants Without Borders in equipping a bull elephant with a satellite collar. Approximately 100 elephants are poached/killed every day for their ivory tusks. Using satellite technology allows conservationists to track their critical migratory patterns and to protect them and the local communities from human wildlife conflict. The elephant pictured was sedated for just 10 minutes before he was up and back with his herd. Tracking his movements has allowed conservationists to better protect him and other elephants and ensure heightened protection for these beautiful creatures moving forward. Photo credit: PA, Image 1

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Commenti