Cultura e Spettacoli

Zucchero sceglie l’Arena di Verona come unica tappa per 10 concerti

Il cantautore ha programmato dieci date per l’unica tappa italiana del suo tour nel 2020

Zucchero sceglie l’Arena di Verona come unica tappa per 10 concerti

Dieci date e un'unica tappa: l’Arena di Verona, così Zucchero "Sugar" ha organizzato il suo nuovo tour per il 2020 in giro per Italia.

Si partirà dal 22 di settembre dell’anno prossimo e si concluderà il 4 ottobre. Il resto delle tappe saranno all’estero, come i due live a giugno 2020 a Londra alla Royal Albert Hall. È lo stesso cantautore emiliano ad annunciato il suo tour.

Tra i dieci concerti italiani, quello in programma per il 25 settembre lo terrà occupato proprio il giorno del suo 65esimo compleanno, che così festeggerà con i suoi fan sul palco. Le altre date, invece, saranno: il 22, 23, 26,27,29 e 30 settembre, e poi 2, 3, 4 ottobre, tutte avranno come luogo l’anfiteatro romano nel centro storico di Verona: "Per me è uno dei più bei posi al mondo per fare musica", come riporta il quotidiano online Leggo.

Lo show sarà inedito e questo soprattutto grazie al nuovo disco che sta per uscire, in cantiere dal 2018: "Sarà uno show totalmente diverso con brani del nuovo disco che uscirà nel frattempo". Poi aggiunge che avrebbe voluto fare più date in Italia: "Avrei voluto fare anche di più, intanto cominciamo con dieci".

Infine, tornando sulla storica location si lascia andare al ricordo alle tante volte in cui si è esibito in Arena: "Tanti concerti in Arena che mi hanno dato emozioni. Sinceramente gli ultimi sono stati quelli dove mi sono emozionato di più".

Segui già la nuova pagina gossip de Il Giornale?

Commenti