Zucchero sceglie l’Arena di Verona come unica tappa per 10 concerti

Il cantautore ha programmato dieci date per l’unica tappa italiana del suo tour nel 2020

Dieci date e un'unica tappa: l’Arena di Verona, così Zucchero "Sugar" ha organizzato il suo nuovo tour per il 2020 in giro per Italia.

Si partirà dal 22 di settembre dell’anno prossimo e si concluderà il 4 ottobre. Il resto delle tappe saranno all’estero, come i due live a giugno 2020 a Londra alla Royal Albert Hall. È lo stesso cantautore emiliano ad annunciato il suo tour.

Tra i dieci concerti italiani, quello in programma per il 25 settembre lo terrà occupato proprio il giorno del suo 65esimo compleanno, che così festeggerà con i suoi fan sul palco. Le altre date, invece, saranno: il 22, 23, 26,27,29 e 30 settembre, e poi 2, 3, 4 ottobre, tutte avranno come luogo l’anfiteatro romano nel centro storico di Verona: "Per me è uno dei più bei posi al mondo per fare musica", come riporta il quotidiano online Leggo.

Lo show sarà inedito e questo soprattutto grazie al nuovo disco che sta per uscire, in cantiere dal 2018: "Sarà uno show totalmente diverso con brani del nuovo disco che uscirà nel frattempo". Poi aggiunge che avrebbe voluto fare più date in Italia: "Avrei voluto fare anche di più, intanto cominciamo con dieci".

Infine, tornando sulla storica location si lascia andare al ricordo alle tante volte in cui si è esibito in Arena: "Tanti concerti in Arena che mi hanno dato emozioni. Sinceramente gli ultimi sono stati quelli dove mi sono emozionato di più".

Segui già la nuova pagina gossip de Il Giornale?