Sport

Addio europeo, Verratti si opera. Ci resta Pirlo?

Una maledizione sul centrocampo azzurro per i prossimi campionati europei che si terranno in Francia a partire dal 10 giugno

Addio europeo, Verratti si opera. Ci resta  Pirlo?

Fuori anche Verratti. Una maledizione sul centrocampo azzurro per i prossimi campionati europei che si terranno in Francia a partire dal 10 giugno. Si complica la spedizione azzurra che perde un altro dei suoi pezzi migliori, l'uomo al quale poteva venire affidata la regia, non a caso ritenuto il sostituto naturale di Andrea Pirlo che ora torna prepotentemente in auge. Marco Verratti andrà sotto i ferri.

Il centrocampista del Paris Saint Germain verrà operato il 16 maggio a Doha, nel centro specializzato fisioterapico Aspetar, dove era già stato visitato due mesi fa per risolvere i problemi legati alla pubalgia che lo tormenta da mesi. Dopo il ko di Marchisio un altro punto fermo del centrocampo azzurro. Per l'Italia adesso è emergenza, a questo punto Conte dovrà scegliere tra una lista di nomi che comprendono Soriano, Montolivo, De Rossi, Bernardeschi e Jorginho, a cui si possono aggiungere teoricamente Pirlo e i giovani Baselli e Sturaro.

I prossimi test fisici faranno una prima scrematura.

Fra i centrocampisti sicuri del posto finora in Francia sono invece Parolo, Candreva, Thiago Motta, Florenzi e Giaccherini.

Commenti