Sport

Alex Sandro, l'assist non basta. Douglas Costa c'è. Dybala è irriconoscibile

5 SZCZESNY Piazza male la barriera e Ciciretti lo punisce su punizione.

6 DE SCIGLIO Prende fiducia con il passare dei minuti e lo Stadium se ne accorge.

5 RUGANI Errori qua e là. Non giustificabili.

6 CHIELLINI Col turbante per un'ora, è provvidenziale nel finale quando chiude su Ciciretti.

5,5 ALEX SANDRO Quasi per dargli fiducia, la manovra iniziale bianconera si sviluppa a sinistra: non combina granché e, anzi, commette il fallo che porta al gol ospite. Imbecca Cuadrado per il 2-1, ma resta sotto il 6.

6 MARCHISIO Non partiva titolare in campionato dalla prima giornata (17 agosto, contro il Cagliari): non è al top, ma non sfigura.

6 MATUIDI Fallisce un tocco sotto porta facile che avrebbe portato all'1-1: gioca un match disordinato, ma azzecca l'assist per Higuain.

6 CUADRADO In campo un po' a sorpresa, pare sorpreso pure lui. Si divora un gol e mezzo fin dal primo tempo, meglio nella ripresa: suo il 2-1 (36' st Bernardeschi sv), si salva per quello.

5 DYBALA Gli servivano fiducia a magari un gol: Brignoli gli di no, poi ne sbaglia uno di suo ancor più clamoroso. Ne azzecca poche (42' st Bentancur sv).

6,5 DOUGLAS COSTA Una dozzina di minuti e costringe Brignoli e rischiare l'autogol. Poi colpisce pure la traversa di suo con una sberla da fuori (33' st Mandzukic sv).

7 HIGUAIN Ruba una punizione dal limite a Dybala, poi inventa una girata di sinistro che rimette la partita in parità. Nono gol stagionale, settimo in campionato.

All.

ALLEGRI 5,5 Aveva messo tutti in guardia, non è stato ascoltato.

Commenti