Sport

Allegri intanto è pazzo per Milinkovic-Savic. Costa troppo, ma...

Allegri intanto è pazzo per Milinkovic-Savic. Costa troppo, ma...

Una dozzina di milioni per Darmian e più o meno altrettanti per Perin. In attesa dei botti veri e di capire se davvero potrà decollare l'ipotesi di uno scambio tra Higuain e Icardi (con sostanzioso conguaglio in favore dei nerazzurri), la Juventus si muove per puntellare la rosa. Che in realtà potrebbe subire una mezza rivoluzione, se tutte le voci e/o i sogni buttati lì dovessero anche solo parzialmente realizzarsi. Esempio: Allegri, sempre che non venga attirato dal Real (già gira la suggestione di uno scambio con Zidane) impazzirebbe di gioia se Marotta gli portasse in dote Milinkovic-Savic, ma il laziale costa non meno di 120 milioni. Siccome però stiamo parlando di un potenziale fuoriclasse di soli 23 anni, meglio non fare finta di nulla. Pure perché, per esempio, anche Pjanic ha mercato (ci mancherebbe altro) e, se davvero una tra Real Madrid e Barcellona fosse disposta a spendere 60-70 milioni, altri scenari potrebbero aprirsi. Nel frattempo, appunto, si chiuderà per Darmian e Perin (il Genoa, di suo, ha chiuso per Marchetti, svincolato dalla Lazio) aspettando anche Emre Can per le visite mediche: il tedesco arriverà in città nei prossimi giorni e sarà l'ennesimo rinforzo a parametro zero. Dalla città della Mole potrebbe partire Benatia, corteggiato soprattutto da Arsenal e Marsiglia: Matthijs De Ligt, 18enne rivelazione dell'Ajax, è tra i candidati a prenderne il posto. Sempre la Juve starebbe pensando anche a Milan Badelj, pure lui libero di accasarsi a zero euro dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina: il centrocampista croato piace anche al Napoli, mentre sembrano aver mollato la presa Lazio e Inter. A proposito di Napoli, per la porta Ancelotti preferirebbe Areola (in uscita dal Psg) a Rui Patricio (Sporting Lisbona): gli azzurri sono anche vicini a Torreira, piccolo centrocampista della Samp dai piedi buonissimi che sostituirebbe in tutto e per tutto Jorginho, destinato al City per il doppio dei 25 milioni della clausola di rescissione.

La Roma, presentato il difensore Marcano (contratto triennale, svincolato dal Porto), vorrebbe chiudere in fretta per Kluivert, figlio d'arte del quale si dice un gran bene.

Quanto alle milanesi, l'Inter è volata a Londra per corteggiare da vicino Mousa Dembele, centrocampista del Tottenham in scadenza nel 2019 e valutato almeno 22 milioni.

Commenti