Sport

Allegri vuole Pjanic

La Juventus ha messo gli occhi su Miralem Pjanic. La clausola rescissoria del bosniaco è di 38 milioni di euro. Il contratto del classe 90 andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e dopo 5 stagioni a Roma, l'ex Lione potrebbe fare una nuova esperienza

Allegri vuole Pjanic

Miralem Pjanic è in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Il centrocampista della Roma è stato autore di una buona stagione con la maglia giallorossa condita da 12 reti e 12 assist in 40 presenze complessive tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Il talento bosniaco è alla sua quinta stagione con la maglia della Roma con cui ha messo insieme 183 presenze e 30 gol al suo attivo: mai come quest’anno, Pjanic, è stato così prolifico e decisivo ed ha attirato le attenzioni della Vecchia Signora. Il Barcellona, il Real Madrid ed il Psg hanno già messo gli occhi sul talento giallorosso che ha fatto il definitivo salto di qualità, sia a livello tecnico che mentale.

L’ex Lione ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 e ha una clausola rescissoria di 38 milioni di euro: la Juventus lo sa e dovrà capire se vorrà investire tale cifra per rinforzare ulteriormente una linea mediana già di primo livello. Il classe 90, è molto duttile perché può essere impiegato in tutti i ruoli del centrocampo: interno, trequartista, mezzala, regista. Pjanic andrebbe a dare ulteriore qualità alla zona nevralgica bianconera componendo con Marchisio e Pogba un terzetto davvero formidabile: forse uno dei migliori in Europa. La rivalità tra le due squadre è molto alta, il bosniaco andrebbe a rinforzare una diretta concorrente per il titolo ma la clausola rescissoria parla chiaro: “Pagare moneta vedere cammello”. Non è la prima volta che dei calciatori della Roma, nella storia, recente si sono trasferiti a Torino: i due esempi più emblematici sono Mirko Vucinic e il centrocampista brasiliano Emerson, oltre a Jonathan Zebina e Marco Borriello.

Nonostante le parole di Marotta: “Non abbiamo mai trattato Pjanic”, il matrimonio tra il 26enne e la Juventus potrebbe consumarsi quest'estate, che sarà molto calda sull’asse Roma-Torino.

Commenti